Eventi

Estate Aviglianese, il ritorno della banda sul palco Appuntamento questa sera alle ore 21 in Piazza Piave, le parole del presidente Luca Longhi

1.328

AVIGLIANO UMBRO – 7 agosto 2021 – Il concerto della rinascita. Quanto mai denominazione è opportuna per la banda di Avigliano che torna sul palco.Lo farà questa sera alle ore 21 in Piazza Piave: l’evento fa parte del programma dell’Estate Aviglianese.

Il percorso E’ da quasi 2 anni che i musicisti che sono legati da una forte amicizia, non si esibivano. C’è stato il Covid-19. L’attività della banda non si è fermata, perché anche a distanza si sono sentiti eccome. L’emblema è stato l’inno d’italia suonato sul web , che poi è diventato uno spettacolo bellissimo. Si è ritornati poi a fare le prove in presenza, finalmente. E adesso questa sera ci sarà il concerto.

La felicità “Siamo molto contenti –commenta il presidente della S.F.A.U. Luca Longhi  (foto sotto)– di rivedere il nostro pubblico e di suonare di nuovo dal vivo. Durante questo periodo c’è mancato tutto: ad esempio il maestro che rimproverava, le nostre chiacchierate, le prove. E poi la gente. Non vediamo l’ora di essere sul palco”

Luca Longhi

Il concerto Per quanto riguarda il concerto vero e proprio, Luca Longhi anticipa qualcosa: “Il repertorio sarà dedicato a due grandi personaggi del mondo della musica che sono morti  poco tempo fa, ovvero Ennio Morricone e Raffaella Carrà. E inoltre omaggeremo una persona, ma dirò stasera chi è”.Appuntamento, quindi alle ore 21 a Piazza Piave. L’esibizione sarà all’aperto, nel rispetto delle normative anti-covid. Per assistere al concerto bisogna essere muniti di Green Pass.

Ricambio generazionale Infine, il presidente della S.F.A.U. afferma: “Ci auguriamo che a settembre qualche membro della scuola di musica di Avigliano possa dare una mano alla nostra banda che esiste da 141 anni: serve un ‘ricambio generazionale’. E quindi spero che ci siano nuovi ingressi pe ‘rimpinguare l’organico della filarmonica’.

Niente torneo di calcio tennis Per quanto riguarda il torneo di calcio tennis previsto per oggi pomeriggio nel campo di calcetto di via della Torre, è stato annullato per mancanza di iscritti.

(nell’immagine di copertina, una foto della S.F.A.U. del 2017 mentre suona durante l’Agosto Aviglianese in Piazza Piave)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *