AVIGLIANO UMBRO – 10 giugno 2018 – Umbria Ktc ancora in grande spolvero, questa volta nella ginnastica artistica. Dopo aver superato le fasi regionali qualche mese fa a Città di Castello (https://www.aviglianonews.it/umbria-ktc-sugli-scudi-ginnastica-artistica-e-karate-in-primo-piano-con-importanti-riconoscimenti/), cinque portacolori dell’associazione di Emanuele Conti sono state protagoniste assolute nel trofeo nazionale Csen che si è svolto oggi (domenica 10 giugno 2018) a Porto Potenza Picena in provincia di Macerata.
I risultati La copertina va sicuramente a Sofia Bertoldi che nella categoria Allieve (c’erano 60 altre atlete in gara provenienti da tutta la penisola) si è aggiudicata il primo posto assoluto.Una menzione speciale va anche ad Agnese Maschiella, che si è posizionata nella fascia d’argento, mentre sono stati buone anche le prestazioni di Francesca Brunetti, Giulia Rosati e Sofia Rinaldi, che sono giunte nella fascia di bronzo. Le cinque ginnaste portacolori dell’Umbria Ktc erano seguite e supportate in questa ‘avventura’dall’istruttrice Giulia Reggi, al quarto anno di attività presso l’Umbria Ktc.
Al settimo cielo, Emanuele Conti (nella foto sotto), presidente dell’associazione aviglianese: “ Faccio i complimenti a tutte le ragazze che hanno preso parte alla gara, per il loro impegno e prestazioni. Le competizioni e l’agonismo se vissute bene, senza esasperazioni specie del contesto esterno, servono a crescere e fare esperienze nuove, mettersi alla prova e migliorarsi.
“La crescita del settore giovanile dell’Umbria Ktc”I miei omaggi in particolare vanno a Sofia Bertoldi, prima classificata su 60 ginnaste in gara: davvero un risultato degno di nota. Ma all’infuori dei podi e delle vittorie, quello che conta è il processo di crescita di tutti i bambini e le bambine del nostro settore giovanile. Non valuto il lavoro di una stagione dalla vittoria di un torneo o di una gara, ma in base ai miglioramenti tecnici e comportamentali di ciascun bambino iscritto alle attività. E posso dire che questi miglioramenti sono evidenti, guardando gli allenamenti ed i saggi: questi risultati sono il frutto dell’ottimo lavoro degli istruttori dell’Umbria Ktc.
Altra news di sport di oggi Si è ritirato per problemi fisici a metà gara Danilo Venturi, impegnato nell’Ultra Serra, gara che si sta svolgendo adesso a Celano in Abruzzo: l’atleta aviglianese è stato costretto ad ‘alzare bandiera bianca’. Sicuramente Danilo saprà ‘rialzarsi’ per disputare un’altra impresa nei prossimi mesi! In bocca al lupo!