TERNI – 13 dicembre 2018 – Impiegano più del previsto i Galaxy per regolare i conti con una coriacea Osteria Della Cuccagna. Il risultato finale (della partita giocata il 12 dicembre) di 6-4 per l’Avigliano è infatti arrivato solo al termine di una gara molto combattuta dove solo alla fine è prevalsa la perseveranza dei ragazzi di mister Gentili.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio . A passare in vantaggio sono i Galaxy al minuto 11’ con il solito Grasselli abile a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria su cross di Cricchi. Non passa neanche un minuto e Osteria Della Cuccagna pareggia i conti con Bientinesi che solo davanti al portiere non può sbagliare. I Galaxy ci provano riuscendo a passare al 21’ sempre con Grasselli bravissimo a chiudere uno splendido triangolo con Frittella. I Galaxy dominano e chiudono nella propria metà campo gli avversari che proprio all’ultimo minuto su contropiede riescono a trovare il goal con Tirabassi, lanciato a rete da Luciani: 2-2 all’intervallo.
Secondo tempo che comincia esattamente come era finito il primo: i Galaxy sembrano timidamente prevalere lasciando però troppi spazi agli attaccanti dell’Osteria che al 6’ riesce a passare in vantaggio con Bientinesi che lascia partire un tiro dal limite dell’area su cui Frasconi Gian Marco nulla può: 3-2. La musica cambia però pochi minuti più tardi quando i Galaxy ricominciano a giocare come sanno fare e come ci avevano abituati: al 10’ minuto Piacenti mette in mezzo una palla molto invitante per Frittella che batte il portiere della Cuccagna rimettendo le cose a posto: 3-3. Passano 2 minuti e i Galaxy passano in vantaggio grazie a Piacenti che tira fuori dal cilindro una magia da fuori area che si insacca alla destra del portiere avversario. I Galaxy non si fermano e 3 minuti dopo ne fanno un altro con il solito Grasselli al termine di una azione personale dopo aver recuperato palla a metà campo: 3-5. Per i successivi 10 minuti non accade quasi niente con i Galaxy padroni del campo che si limitano a controllare, cercando di sfruttare ogni minima disattenzione avversaria come quella che arriva al minuto 26’ quando è di nuovo Grasselli a spingere in rete la palla, su suggerimento di Cibocchi, firmando il suo poker personale. Palla al centro e subito arriva il goal di Osteria Della Cuccagna con un tiro da fuori area di Leonardi che fissa il risultato sul 6-4 finale.
Sfida dal sapore di primato martedì 18 dicembre per l’Avigliano Galaxy che al Bianchina di Terni si troverà davanti i Real Eagles, prima in classifica nonchè squadra imbattuta del torneo (insieme ai Galaxy che tuttavia devono recuperare una partita).
TABELLINO OSTERIA DELL CUCCAGNA – AVIGLIANO GALAXY: 4 – 6
OSTERIA DELLA CUCCAGNA: Nini, Gjyzeli (C), Leonardi, Luciani, Bientinesi, Troiani, Tirabassi
AVIGLIANO GALAXY: Frasconi Gian Marco, Frasconi Michele (C), Tolomei, Fattorini, Rosati, Cricchi, Piacenti, Grasselli, D’Ubaldi, Frittella, Cibocchi. All. Gentili
MARCATORI: Grasselli (A) (11’pt, 21’ pt, 15’ st, 26’ st), Frittella (A) (10’ st), Piacenti (A) (12’ st), Bientinesi (O) (13’ pt, 6’ st), Tirabassi (O) (30’ pt), Leonardi (O) (27’st)