Gambero Rosso, la Posta si classifica al quarto posto Al primo posto Meunier Champagne & Pizza a Corciano
2 Ottobre 2023 Sono undici le pizzerie con sede in Umbria promosse da Gambero rosso, che ha appena rilasciato la guida del 2024 selezionando 735 locali distribuiti in tutte le regioni del Paese. In particolare, in Umbria, a dominare è la provincia di Perugia con nove locali sugli undici proposti dalla rinomata rivista, così come sono del capoluogo e dintorni le pizzerie che hanno realizzato il punteggio più alto.
Il podio Al primo posto il Gambero rosso ha piazzato Meunier Champagne & Pizza a Corciano attribuendogli 90 punti, il massimo in Umbria, e riconoscendogli anche il premio speciale. A completare il podio, incassando due spicchi ciascuno, ci sono due locali di Perugia città: Filo d’Olio con 85 punti e Da Andrea pizza contemporanea con 84 punti.
La Posta Nelle fila del quarto posto della classifica spicca la Posta di Avigliano Umbro che si divide la graduatoria con: Salefino ristocafè a Terni con 83 punti ed Officine Bartolini a Perugia con 83 punti. Un riconoscimento importante per la pizzeria del territorio che gli consente ancor di più di avere una visibilità maggiore a livello regionale e nazionale. Il locale di via G.Matteotti è stato presente anche al Festival Regionale delle Osterie D’Italia di Slow Food dove con l’occasione presentò alcuni piatti tipici: la fava cottora e manfricoli su tutti.