Sport

Hip hop e karate alla festa dello sport Diverse iniziative che si sono svolte ieri

1.109

Non solo a calcio alla festa dello sport di Avigliano Umbro. Ieri, Lunedì 29 Maggio, infatti, al campo sportivo di Avigliano Umbro,  a farla da padrone sono stati i bambini, di età compresa tra 5 e 12 anni, che frequentano i corsi di Karate ed Hip Hop organizzati dall’A.S.D Umbria Kettlebell Training Center di Emanuele Conti, presidente della stessa.

Le attività hanno avuto inizio alle ore 16.30 con la manifestazione di Karate, in collaborazione con La ASD Centro Studi Karate Wado Ryu del maestro Francesco Romano Bonizi , con la sessione degli esami di cintura, riservata agli iscritti ed alle iscritte  Le prove che i bambini hanno affrontato sono state:“Kihon”, ovvero le tecniche di base a vuoto; i “Kata”, che sono le forme stilistiche tradizionali ed il “Kumite”, ovvero il combattimento sportivo. A seguire i bambini durante le prove è stato il maestro Francesco Romano Bonizi, praticante dal 1965, cintura nera 8° DAN e docente nazionale FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate).

Le prove sono valse ai bambini partecipanti l’attestato di partecipazione con la relativa cintura. A superare le prove e ad aggiudicarsi la cintura gialla sono stati Giulio Arcangeli, Brando Bonizi, Sofia Dorandini, Pietro Innocenzi, Alexandru Pascu, Lorenzo Oddi, Mattia Angeli, Filippo Antonelli; inoltre provenienti dalla Sezione di Terni, Serena Gjuzi e Matteo Merolla, sempre per la cintura gialla. Hanno conseguito il grado di cintura arancione: Luca Selvetti e Lorenzo Nunzio Cavallaro. Sempre per la Sezione di Terni, ha conseguito il grado di cintura verde Sara Gjuzi.

A seguire, alle ore 18, è andata in scena l’esibizione di Hip Hop, anch’essa organizzata dall’ Umbria KTC in collaborazione con la SEIL Centro Danza di Terni , che ha visto bambini di Avigliano cimentarsi in questo particolare stile di ballo che richiede un notevole sforzo fisico ed uno spiccato senso del ritmo, cose che i bambini, se pur molto piccoli, hanno dimostrato di avere, regalando al pubblico una bellissima performance. La lezione è stata guidata dall’istruttore Giancarlo Magsino. L’esibizione si è svolta in 3 parti: la prima parte consisteva in dei passi di hip hop volti soprattutto al riscaldamento dei muscoli; nella seconda parte si è poi passato alle coreografie di gruppo, che i bambini hanno saputo interpretare in maniera ottima. A seguire, nella terza ed ultima fase, i bambini hanno danzato a turno, per mostrare il loro personale stile al pubblico. Alla fine della manifestazione, i bambini partecipanti sono stati premiati con una medaglia. Ecco i nomi di coloro che hanno preso parte all’iniziativa: Sara Marcelli, Francesca Marcelli, Grace Poggiani, Christian Sensini, Giovanni Bianconi e Maura Chiara Pacifici

Noi di Avigliano News facciamo i complimenti ad Emanuele Conti e a tutti i collaboratori dell’UMBRIA KTC, per l’impegno e la dedizione con cui hanno organizzato questi eventi.

Inoltre, vorremo complimentarci anche con Simona Giovannini, istruttrice di pallavolo di Amelia, che ha ottimamente organizzato il torneo di pallavolo tenutosi Sabato 27 Maggio al campo sportivo di Avigliano, e che ha avuto un grande consenso sia da parte del pubblico che dalle ragazze che si sono messe in gioco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *