Avigliano News

I Galaxy vincono ancora: 12-4 al ‘Blumen Fiori Piazza Dalmazia’

852

AVIGLIANO UMBRO – 31 ottobre 2018 –  Grande prestazione e grande vittoria dei Galaxy al campo sportivo ‘Diego Bianchina di Terni’ che con un netto 4-12 (nel match giocato ieri sera 30 ottobre 2018) battono i padroni di casa della Blumen Fiori Piazza Dalmazia.

Primo tempo. Parte subito forte l’Avigliano che dopo neanche un minuto di gioco passa in vantaggio con un colpo di testa di Tomassini sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Grasselli. Lo stesso Tomassini si ripete pochi minuti dopo facendo 0-2 grazie ad una punizione conquistata dai Galaxy al limite dell’area e battuta magistralmente. È il turno poi di Rosati che dopo un rimpallo fortunato da fuori area lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere dei Blumen: 0-3. Al 20’ poker dell’Avigliano con un tiro da fuori area di Ranieri. Ancora i Galaxy al 26’ del primo tempo con Caprini chiamato a spingere in porta un cross di Grasselli. Accorcia le distanze il Blumen con un goal del numero 14 allo scadere.

Secondo tempo. Al ritorno dall’intervallo i Galaxy non sembrano aver minimamente accusato il colpo del goal dei Blumen giunto al termine di una bella azione sul finire del primo tempo. La partita riprende infatti con lo stesso copione della prima frazione di gioco: passano pochi minuti e Grasselli mette al centro dell’area una palla che Cricchi di tacco insacca: 1-6. Nei minuti seguenti va in scena un vero e proprio show di Grasselli che in appena dieci minuti segna 2 goal, il primo giunto al termine di un’azione in solitaria, e il secondo dopo una respinta del portiere dei Blumen a seguito di un tiro dello stesso Grasselli. Rispondono subito i Blumen con il numero 16 dopo una mischia su calcio d’angolo. Ma a ristabilire le distanze è Vignaroli che al 18’ di testa insacca per il provvisorio 2-9. L’Avigliano, ormai sicuro di portare a casa la partita, comincia a concedere sempre più campo ai Blumen che riescono così a portarsi sul 3-9 con un goal di testa del numero 8. Ma è solo una goccia in mezzo al mare: prima al minuto 22 è Grasselli che con un tiro da fuori area batte il portiere dei Blumen, poi ci pensa 3 minuti più tardi Vignaroli a fissare il punteggio sul 3-11. Ci prova il Blumen a limitare i danni ma su contropiede sono ancora i Galaxy a fare goal con un mai domo Grasselli che firma il suo poker personale (minuto 27’). La partita sembra ormai finita ma c’è ancora tempo per un goal del Blumen che all’ultimo minuto di recupero fissa il risultato sul 4-12 finale.

Quarta giornata. Grande dimostrazione di forza dei Galaxy che si stanno sempre più dimostrando la squadra la battere in questo torneo. Appuntamento quindi al campo sportivo di Sismano lunedì 5 novembre alle ore 20.45 per la quarta giornata del girone di andata: L’Avigliano Galaxy affronterà il Collestatte Cascata.

FORMAZIONE AVIGLIANO GALAXY AVIGLIANO GALAXY: De Santis, Ottaviani, Tomassini, Rosati, Tolomei, Ranieri, Grasselli, Caprini, Cricchi, Vignaroli.  All. Gentili

Exit mobile version