Avigliano News

I lavori realizzati dall’Amministrazione Comunale

595

Pubblichiamo il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Avigliano Umbro

  • “L’Amministrazione Comunale dopo il primo anno del suo mandato ,vuole condividere con la cittadinanza,i lavori realizzati e quelli in fase di realizzazione.
    Facendo alcune considerazioni “ad alta voce”
    –                                                                             AMPLIAMENTO CIMITERI SISMANO E DUNAROBBA
    Si e’ intervenuti nella costruzione di nuovi loculi e nella sistemazione e miglioramento delle aree attigue.
                                                              -MANUTENZIONE AREA GIOCO PARCO P.zza DEL MUNICIPIO 
    In collaborazione con la Proloco di Avigliano U.,che ha finanziato il restauro dei giochi e delle panchine,abbiamo provveduto alla sistemazione di tutta l’area, intervenendo in lavori di ripristino, di parte, delle pavimentazioni,all’illuminazione permanente della piazza e alla cura del verde
                                                                         -LAVORI DI COMPLETAMENTO CAMPO SPORTIVO
    Abbiamo completato l’ammodernamento delle tribune e del campo sportivo di Avigliano Umbro, in particolare siamo intervenuti nella messa a norma delle torri faro e dei quadri elettrici, all’abbattimento delle barriere architettoniche,con l’accesso per i disabili alla tribuna coperta e alla realizzazione dei bagni per il pubblico,inoltre sono stati costruiti locali per magazzini, predisposti per possibili spogliatoi.
                                                           -ROTONDA VIA AMENDOLA/SALVEMINI
    E’ in fase di realizzazione la rotonda presso l’incrocio via Salvemini-Via Amendola,dove sono stati inseriti marciapiedi pedonali.
                                  -ZONA 30 E ARREDO URBANO CENTRO STORICO e FRAZIONI
    Abbiamo provveduto alla realizzazione della zona 30 e di conseguenza al rifacimento del manto stradale di Via Roma, con nuova segnaletica orizzontale e verticale.
    Inoltre, abbiamo iniziato a curare l’arredo urbano in Piazza del Teatro, istallando una ringhiera di protezione e restaurato le panchine in legno.
    Continueremo gradualmente con l’acquisto di altri accessori d’arredo come panchine,fioriere e cestini in Piazza del Teatro ,piazza Piave e nei centri delle frazioni.
                             PARCHEGGIO e ARREDO URBANO PIAZZALE DEL MUNICIPIO VIA F.LLI ROSSELLI
    Si e’ intervenuti nella realizzazione di nuovi parcheggi nel piazzale antistante il Municipio e le Poste,con la posa del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.
    Ci teniamo a ribadire che tale lavoro e’ stato fatto eseguire per la seconda volta, in quanto abbiamo contestato la qualità della prima realizzazione,perché riteniamo che i soldi pubblici vadano spesi come e meglio dei nostri,cosi come teniamo alla qualità’ dei lavori che ognuno esegue nelle proprie abitazioni,così vale per il nostro Comune.
    Infine in quest’area abbiamo realizzato, le aiuole spartitraffico e la posa del verde,perché riteniamo che rendere presentabile e accogliente il nostro territorio sia il primo biglietto da visita per chi ci vive e per i nostri ospiti.
                                                                          -ASFALTO SEDE C.R.I. 
    Siamo intervenuti nel rifacimento dell’asfalto, nell’area sede Croce Rossa e Telesoccorso, per rendere l’accesso ai locali più sicuro e agevolare l’uscita dei mezzi di soccorso, nonché per dare pulizia e ordine ad un intera area.
                                                           -PULIZIA E DECORO URBANO
    Abbiamo puntato fin da subito al miglioramento della pulizia e la cura del dettaglio,sono state ripristinate ringhiere,staccionate e aree verdi.
    Manteniamo, costantemente, pulite le strade e i giardini pubblici,tutto questo lo riteniamo fondamentale per un Comune come il nostro, che intende puntare fortemente al turismo.
                                                                           -FORESTA FOSSILE
    Abbiamo ripreso ad investire nella Foresta Fossile di Dunarobba,instaurando una collaborazione fattiva con la Sovrintendenza dei Beni Culturali dell’Umbria,la quale e’ intervenuta con la sostituzione di alcune coperture per la protezione dei tronchi.
    Queste, in sostanza, sono le opere principali realizzate e/o in fase di lavorazione,messe in atto da questa Amministrazione nel suo primo anno di mandato.Primo anno, dove oltre alla parte urbanistica, abbiamo curato anche l’aspetto sociale-culturale, dedicando attenzione ai neonati, istituendo il pacco di benvenuto e agevolando il pagamento della TARI con la riduzione della stessa, insieme ad altri provvedimenti, alle fasce di reddito più basse.
    Abbiamo fin da subito puntato alla promozione del territorio, aderendo ad inziative e facendo investimenti atti a favorire la conoscenza delle nostre eccellenze culturali,paesaggistiche e gastronomiche.
    Tutto questo, grazie anche alla costante collaborazione che questa amministrazione ha instaurato con le tante associazioni e attività commerciali, presenti nel nostro territorio comunale.
    Sperando di aver fatto cosa gradita,vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento, ringraziando tutti i cittadini per la collaborazione perché in ogni lavoro realizzato, c’è sempre la partecipazione di tutti.
Exit mobile version