I volontari aprono le scuole di Montecastrilli L'assessore Sensini elogia e premia tre associazioni
MONTECASTRILLI I volontari del paese aprono le scuole. E’ l’iniziativa messa in piedi oggi, lunedì 12 giugno 2012 da Comune, direzione scolastica e associazioni “Noi ci siamo” di Castel dell’Aquila, “Portaperta” di Castel Todino e “Società operaia di Montecastrilli”.
Le tre associazioni sono state premiate dall’assessore alla scuola del Comune Claudia Sensini con il diploma “Amici della scuola 2016-2017” per aver collaborato in maniera fattiva al buon funzionamento degli istituti scolastici.
“I bambini che venivano a scuola con i mezzi pubblici – spiega l’assessore Sensini – erano accolti dai volontari che aprivano le scuole anche un’ora prima dell’orario. La positiva esperienza di quest’anno – annuncia sempre l’assessore – sarà ripetuta anche per il prossimo anno scolastico”. Sempre la Sensini sottolinea poi che il rapporto con il volontariato a Montecastrilli è molto importante e cresce di anno in anno: “Grazie alla propensione dei cittadini – dichiara l’assessore – a dare un aiuto concreto alla scuola in virtù di un grande spirito di collaborazione e alla disponibilità di genitori, famiglie e parrocchie che aiutano e sostengono l’amministrazione comunale”