Avigliano News

Ieri sera la proiezione della ‘Traviata’ domani va in scena ‘Pierino e il Lupo’

692

La ‘Traviata’ di Giuseppe Verdi è stata proiettata ieri sera in teatro. Un video dell’ opera, suonata dall’orchestra di Zurigo alcuni anni fa, è stato fatto vedere agli spettatori che nonostante il freddo e il fatto che l’evento sia stato dentro la settimana, sono afflussi in un buon numero nella struttura di Avigliano. L’iniziativa rientrava nel calendario di appuntamenti per la Festa della Musica, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, la C.R.I., la S.F.A.U. e l’associazione ‘MusicAvigliano’.

A fare da introduzione a uno dei capolavori di Giuseppe Verdi, è stato Don Mario Venturi, ex parroco di Avigliano che tutti ricordano con stima e affetto, il quale è stato anche professore di armonia e composizione all’istituto ‘Morlacchi’ di Perugia’, nonché direttore della scuola di musica e della banda di Avigliano.

La proiezione è durata circa 2 ore e 30, e i presenti sono rimasti molto soddisfatti.

Domani pomeriggio alle ore 17,30 si replica con il video della favola ‘Pierino e il Lupo’ di Sergei Prokofiev: i contributi dell’orchestra ‘Mozart’ diretta dal maestro Claudio Abbado e il comico e regista Roberto Benigni renderanno l’opera davvero bella e interessante da seguire.  Al termine dell’evento, l’amministrazione comunale di Avigliano Umbro, offrirà un piccolo omaggio culinario a coloro che saranno presenti.

Come nella’ Traviata’ , anche  domani pomeriggio don Mario Venturi farà una sorta di ‘prefazione’ al video.

Exit mobile version