Il 4°trofeo nazionale di kettlebell ad Avigliano Record di partecipanti: l'Umbria Ktc vuole far bene
Cresce l’attesa per il 4° trofeo nazionale ‘Umbria Ktc FGSI Città di Avigliano’ che si svolgerà ad Avigliano Umbro il 30 luglio nei locali della palestra comunale.
La quarta edizione di questa kermesse di kettlebell è sicuramente ricca di significati. In primis per le presenze: c’è fermento tra gli atleti, tanto che già in diversi hanno confermato la propria partecipazione alla manifestazione, facendo felici diverse strutture ricettive del territorio che sono già al completo per il 30 luglio. E’previsto, quindi, il record di partecipanti
Aumenterà inevitabilmente l’interesse verso il kettlebell, la voglia di competizione ma non solo. Molti degli atleti al via conosceranno le bellezze che offre il territorio di Avigliano Umbro: Foresta Fossile, Grotta Bella, e molto altro ancora.
L’Umbria Ktc, il team di casa è certamente intenzionato a far bene e schiera alcuni dei suoi rappresentanti ‘di punta’. Ci saranno, infatti, Eleonora Conti, la promessa Paolo Gagliardi, Flavia Morelli, Maria Vittoria Pozzi, la debuttante Simona Germondani e naturalmente Emanuele Conti. Per il presidente dell’Umbria Ktc questa è stata una stagione davvero positiva. Basti pensare ai risultati: campione regionale e nazionale serie B di slancio completo, titolo italiano nelle maratone di kettlebell, secondo posto nella gara nazionale di slancio completo a Turbigo in Lombardia, al quale si aggiunge il secondo gradino del podio dello scorso weekend a Recco in Liguria. Emanuele Conti, infatti, è stato battuto da Leonardo Lo Bartolo, atleta in forza alla ‘Kettlebell stars’ di Livorno nella gara di slancio completo con ghirie da 24 kg: tuttavia va rimarcata una volta la performance dell’atleta aviglianese, capace di realizzare 69 ripetizioni.
Tornando alla gara del prossimo 30 luglio, ci sono tutti gli ingredienti per vedere uno spettacolo d’eccezione, anche perché agli appassionati del kettlebell non potrà sfuggire la presenza del maestro Oleh Ilika, presidente della Federazione Ghiri Sport Italia, ed uno dei ‘guru’ di questa disciplina.
Si tratta poi della terza gara organizzata direttamente dall’Umbria Ktc, dopo quella dello scorso di febbraio che si è svolta ad Avigliano Umbro, ed i campionati nazionali che si sono disputati a Massa Martana.
Da sottolineare che l’evento, patrocinato dal comune di Avigliano Umbro, inizierà alle 14 con le iscrizioni. Successivamente alle 15.30 ci sarà la cerimonia d’apertura e poi alle 16 il via al trofeo che si concluderà con le premiazioni di rito in serata.