Avigliano News

Il calcio femminile sbarca ad Avigliano

464

AVIGLIANO UMBRO – 15 febbraio 2025 Donne e pallone: interessante iniziativa della Real Avigliano che è pronta ad una nuova avventura nel calcio femminile

Il comunicato della società È da tempo che ci balenava in testa l’idea di riportare il calcio femminile nella nostra piccola comunità, aspettavamo solo il momento giusto che finalmente è arrivato.

L’idea Grazie all’idea di un gruppo di mamme dei nostri tesserati della scuola calcio, dopo il primo allenamento svolto abbiamo ricevuto molte richieste di partecipazione dai paesini e comuni limitrofi, addirittura tre ragazze verranno da Terni per allenarsi qui e per noi è un grande successo aver raggiunto le 15 unità nel giro di una settimana.

Divertimento e rispetto Abbiamo deciso di cavalcare l’onda in un momento che vede finalmente il calcio femminile crescere sempre di più, accantonando vecchi stereotipi e ideali che noi non condividiamo… Perché per noi il calcio è condivisione, impegno, uguaglianza e soprattutto rispetto e lo sarà per sempre. Tutti hanno il diritto di giocare e soprattutto tutti hanno il diritto di non essere un campione...

Il messaggio Quindi care ragazze non vi resta che unirvi a noi, per entrare a far parte della nostra piccola famiglia del “calcio” che da oggi cresce sempre di più!!!”

La storia – I primi “raduni” rigorosamente con tute e divise da calcio all’insegna del divertimento nel campo a 7 di Sismano, seguendo le “direttive” ad hoc del presidente della Real Avigliano Emiliano Brunetti (foto sotto), che tra le altre cose è stato un ex portiere di buoni livelli.

Movimento in crescita La maggior parte delle “aspriranti” calciatrici, come citato nel comunicato sono mamme dei ragazzi tesserati della Real Avigliano: questo significa, ancor di più quanto diciamo da tempo, ovvero di un movimento calcistico in crescita che parte dalla prima squadra, prosegue con la Juniores Regionale A2 e arriva fino ai Piccoli Amici.

In campo Adesso la nuova avventura del calcio femminile: le basi sono state create, c’è solo da aspettare poco tempo per veder scendere in campo una squadra di donne della Real Avigliano

Exit mobile version