EventiTerritorio

Il Cicchio torna con i ricordi Prima edizione del Video Concorso dell'Osteria del Cicchio

881

Avigliano Umbro 10 Agosto 2021: Anche quest’anno la pandemia non permetterà l’evento più conosciuto e atteso dai giovani e non del territorio, l’Osteria del Chiccio. Mancherà per il secondo anno di fila quella convivialità, socialità e condivisione (definiti punti di forza dalla stessa Osteria del Cicchio in un post Facebook di Luglio 2021), che per 15 giorni animavano ininterrottamente la nostra piazza. Nell’attesa di riabbracciare la manifestazione, i ragazzi del Cicchio e l’Associazione Culturale Il Laboratorio del Paesaggio, hanno organizzato la prima edizione del “Video Concorso” aspettando il Cicchio 2022. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "VIDEO CONCORSO ASPETTANDO IL CICCHIO 2022 L-MAN'2I L.MA"

(In foto: la locandina dell’evento)

Il regolamento: “Hai partecipato alle scorse edizioni del Cicchio? hai fatto riprese video o foto dei concerti che ti sono piaciuti di più? Vogliamo vivere virtualmente il ritmo e le emozioni insieme a voi!”. dicono gli organizzatori dell’iniziativa.
I partecipanti al concorso dovranno realizzare un video, anche mescolando riprese col cellulare, foto, scritte, sono ammesse tutte le tecniche audiovisive. Il video deve essere prodotto in formato MP4 e la durata non deve superare 4 minuti e 55 secondi.
Ciascun partecipante potrà presentare un solo film. I partecipanti dovranno inviare il film attraverso email o wetransfer all’indirizzo illaboratoriodelpaesaggio@gmail.com entro e non oltre le ore 24:00 del 20 agosto 2021.
Nella serata del 28 agosto ad Avigliano Umbro in Piazza Piave saranno visionati tutti i film pervenuti, precedentemente valutati dalla Giuria Giudicatrice, e verrà assegnato il premio al video vincitore.
Ai sensi del DPR 430 del 26/10/2001, art. 6, lett. a, il presente concorso non è considerato “concorso a premi”. Il premio assegnato rientra tra i cosiddetti “premi alla cultura” i quali non vanno assoggettati al regime della ritenuta alla fonte (Risoluzione del 28/10/1976 prot. 1251 Ministero delle Finanze – Imp.Dirette).
Ogni partecipante solleva l’organizzazione e tutti coloro che collaborano all’organizzazione del concorso, da ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale,
correlata alla produzione e pubblicazione dei video, rispondendo il partecipante direttamente in ordine a qualsiasi reclamo o richiesta risarcitoria venisse avanzata da terzi, in ragione della produzione, pubblicazione o divulgazione dello stesso.
Con l’invio del video ogni partecipante si assume la piena e incondizionata titolarità e proprietà del film stesso, nonché il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte di coloro che, a qualsiasi titolo, risultano ivi ritratti o filmati.
Valutazione ed esclusione
L’Organizzazione si riserva il diritto:
a) di non procedere all’assegnazione dei premi nel caso in cui nessun video sia
ritenuto idoneo o appropriato rispetto ai criteri;
b) di procedere o non procedere all’assegnazione in presenza di un solo video in concorso;
c) di sospendere il festival ovvero di non assegnare alcun premio.
Tutti i film saranno valutati dall’Organizzazione per verificare la conformità ai requisiti del festival e l’idoneità alla presentazione nella pubblica piazza e alla
pubblicazione online a insindacabile giudizio dell’Organizzazione.
Saranno esclusi dal concorso i video che risultassero non idonei a essere stati
pubblicati o per i quali vi siano stati comportamenti scorretti da parte degli autori,
riprese o commenti offensivi o discriminatori, che possano offendere o ledere la reputazione di terzi.
La Giuria Giudicatrice valuterà i video selezionati e attribuirà i premi.
(Fonte: post di Facebook, pagina ufficiale Osteria del Cicchio)
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
(Foto delle edizioni passate dell’Osteria del Cicchio)
Si ringraziano Michele Regno e Maria Barbaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *