Il Comune di Terni premia l’Umbria Ktc, Emanuele Conti: “Un omaggio che dedico al mio team”
AVIGLIANO UMBRO – 29 dicembre 2018 – Un riconoscimento prestigioso per Emanuele Conti, e tutta la Umbria Ktc, premiati nella giornata di ieri (28 dicembre 2018) dal Comune di Terni.
L’assessore allo sport Una cerimonia, svolta a Palazzo Spada, per omaggiare gli atleti ternani di questo sport che si stanno facendo valere a livello nazionale ed internazionale. Presente l’assessore allo sport della città dell’acciaio Elena Proietti: “Il kettlebell è uno sport forse poco conosciuto, ma sano, dove c’è rispetto reciproco, e quindi per me è un onore dare il giusto riconoscimento ai principali interpreti di questa disciplina”.
I riconoscimenti Tra i premiati Alessio Martinelli e Serena Romanelli, marito e moglie, che hanno fatto del kettlebell una delle loro filosofie di vita, avviati alla pratica da Bernardini Gianluca, che si sono distinti tutti e tre con ottimi risultati e medaglie negli ultimi mondiali di maratone svolti in Spagna a novembre del 2018.
Per l’Umbria Ktc a completare l’organico c’era il resto della squadra agonistica: Jlenia Mariani, campionessa italiana in carica nello strappo categoria Elite, Paolo Gagliardi, che detiene il titolo tricolore dello slancio completo Under 18, Marina Uffreduzzi e Simona Germondani, seconde entrambe nella serie C sempre agli italiani di marzo.
Il libro “Life Strong” Mancava Emanuele Conti, campione italiano in carica nello slancio completo elite, per impegni lavorativi: c’è stato il riconoscimento al campione aviglianese da parte dell’Amministrazione Comunale di Terni. Si è parlato anche del libro di Emanuele, Life Strong, con l’intervento del giornalista Massimo Colonna: “Una storia che è un esempio di chi, grazie allo sport, riesce a superare le difficoltà della vita: il kettlebell come strumento da sollevare per scacciare tutti i pensieri negativi, raggiungendo ottimi risultati”.
Emanuele Conti (nella foto sotto) Questo il commento di Emanuele sulla cerimonia: “Ringrazio l’assessorato allo sport del Comune di Terni nelle persone di Elena Proietti e Gigi Manini per la sensibilità e attenzione mostrata verso questo sport, e complimenti a Serena Romanelli e Alessio Martinelli per i loro risultati di coppia, a livello sportivo e non. Un bell’esempio di questi tempi: vedere anche i loro figli alle gare incitare mamma e papa, fa bene allo sport e alla società”.
Grazie alla mia squadra “In ultimo dedico questo premio alla mia squadra, ovvero Jlenia, Paolo, Gianluca, Marina e Simona; purtroppo impegni lavorativi non mi hanno permesso di esserci, ma sono stato davvero contento e per certi versi fiero che lo abbiano ritirato loro, ne sono degni, se lo meritano per i risultati che hanno conseguito quest’anno in gara e nel corso degli anni. Un riconoscimento che non è personale, ma condiviso con tutti loro”