Avigliano News

Il concerto della banda in chiesa

703

Grande attesa per il concerto della banda musicale di Avigliano Umbro che si terrà stasera nella chiesa parrocchiale del paese, a partire dalle ore 21: l’evento rientra nel programma della festa della musica, organizzato dal Comune di Avigliano Umbro.

Ci sarà la partecipazione della soprano Roberta Riccetti, professoressa nonchè stimata cantante e pianista, la quale sarà accompagnata dai musicisti di Avigliano in diversi brani, tra i quali l’Ave Maria di Franz Schubert, l’Ave Maria di Gounod e l’Ave Verum di Mozart.

“Ringrazio la fondazione Carit – spiega il presidente della S.F.A.U. Luca Longhi – che ha contribuito a realizzare un progetto insieme alla banda di Avigliano che ha permesso la formazione di giovani leve di musicisti, i quali ora fanno parte integrante del gruppo che suona adesso. L’evento di questa sera è poi realizzato con l’ausilio del parroco di Avigliano Umbro don Piero Grassi, che da circa 10 anni ci permette di esibirci nella chiesa parrocchiale durante le festività natalizie. Ci tengo a ringraziare poi l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e la C.R.I. di Avigliano, oltre all’associazione MusicAvigliano”

Elementi storici, quindi, ma anche dei giovani. E’ questa la S.F.A.U. Avigliano, composta da circa 40 persone e diretta dal maestro Paolo Raspetti: : questa sera, quindi, ci sarà  un’interessante spettacolo. Protagoniste le musiche originali per bande, ma anche brani arrangiati di Mozart, Schubert e di altri compositori famosi.

 

Exit mobile version