AVIGLIANO UMBRO -14 dicembre 2024 – Domani pomeriggio (inizio ore 14.30) la prima sfida in campionato tra Castello e Real Avigliano. Le due compagini stanno disputando sinora un ottimo torneo e arrivano a questo appuntamento in forma.
Castello- La formazione di Pellegrini sicuramente è tra le note più liete del girone. Oltre ad essere a tre punti dalla capolista Amerina, il Castello è in semifinale di Coppa, dove all’andata (3 giorni fa) ha battuto in casa il Lugnano in Teverina. Sognare non costa nulla, ma sicuramente questa squadra sta dimostrando di far bene. La ricetta? Vedendo e giudicando dall’esterno perchè finora mai non ho visto quest’anno una partita degli uomini di Pellegrini, credo che cambiare poco e in meglio un organico che l’anno scorso ha sfiorato i play off. nel calcio paga sempre. E il Castello ha tenuto il suo bomber Marshtjefaj che anche quest’anno sta facendo molti gol, arricchendo la sua rosa con uomini d’esperienza come ad esempio il mediano Cossu. Ci sono poi mister Pellegrini e il ds Marco Morelli (che ha al suo attivo anche campionati in Eccellenza con il Massa Martana) che conoscono a menadito i loro giocatori e sanno sempre tirare fuori il meglio da loro. Quindi c’è da fare soltanto complimenti a chi ha costruito questa squadra e a chi poi la manda in campo, e naturalmente ai giocatori per quanto stanno facendo.
Real Avigliano- I complimenti vanno girati anche all’altra sponda. La considerazione fatta sul mantenere lo stesso allenatore dell’anno passato si è rivelata azzeccata anche per la Real Avigliano, con Marco Cavalletti che sta guidando i suoi ragazzi (quasi tutti di Avigliano) in maniera egregia. Un campionato a ridosso della zona play off (a-5 punti con 2 vittorie nelle ultime 2 giornate di campionato) ma soprattutto distante dalla zona play out. Anche i ragazzi della Juniores si stanno facendo valere nel campionato A2 girone D. C’è poi da sottolineare la lieta notizia dell’impianto di illuminazione per il campo sportivo. Post facebook comune di Avigliano Umbro: ” Grazie ai fondi del PNRR, all’impegno e alla scelta dell’amministrazione comunale, siamo felici di annunciare la conclusione degli interventi di efficientamento energetico e riqualificazione dei campi sportivi di Avigliano Umbro e Sismano. Gli impianti sono ora dotati di un moderno sistema di illuminazione a LED, che garantisce:
Orario partita e arbitro- Appuntamento per tutti gli appassionati, quindi all’impianto sportivo di Castel dell’Aquila inizio ore 14.30: l’arbitro del match sarà il signor Palazzo della sezione di Foligno
(nell’immagine di copertina la foto di uno dei derby degli ultimi anni)