Il calcio, la cultura e la politica passano in secondo piano quando ci sono delle immani tragedie, come quella di perdere la casa.
In un attimo i sogni di una vita intera svaniscono: questo è quello che è successo alle popolazioni e colpite dal terremoto. La mia mente adesso sta proprio lì, ovvero vicina alla gente di Norcia, Preci e Cascia. Mi chiedo se anche noi nella nostra piccola comunità di Avigliano Umbro, possiamo fare qualcosa per dare un aiuto: sostegno alla Croce Rossa e ai volontari che sono adesso impegnati in quelle zone.
Si torna a giocare in questo weekend: giusta la decisione di rinviare tutte le gare in programma domenica scorsa. Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 era in pericolo la sicurezza di dirigenti e atleti impegnati nelle partite: probabilmente si recupererà giovedì 8 dicembre. Quindi, il match tra Real Avigliano e Bacigalupo si giocherà quasi sicuramente il giorno dell’Immacolata ad Avigliano.
Infine, la Real Avigliano cerca di farsi ‘passare’ il mal di trasferta nel match di Guardea, magari facendo risultato contro la squadra di Morelli che è una delle candidate al salto di categoria in Promozione. Come accennato in un precedente articolo, weekend ricco di appuntamenti per le squadre giovanili: non solo contro la Bosico di Masci, ma altre compagini saranno le avversarie della Real Avigliano in questo fine settimana. In campo lunedì sera alle 21 anche il Castigliano, che sfida ad Avigliano la Conca United.