SISMANO -15 ottobre 2018 – 10 anni dopo la manifestazione che ha reso il territorio di Avigliano una delle mete preferite nella notte di Halloween a livello regionale e non solo, viene riproposto nello scenario della Fortezza Alta di Dunarobba un nuovo evento dedicato all’horror. Dal 31 ottobre al 3 novembre la storica residenza sarà infatti teatro di scene di terrore animate da diversi figuranti che guideranno gli spettatori per le stanze dell’antico castello medioevale.
La storia. La Fortezza degli Orrori in realtà è un remake del Borgo degli Orrori, antica manifestazione che era stata proposta per 5 anni, dal 2004 al 2008, nel borgo di Sismano, dall’allora Circolo Arci del piccolo paese. Quest’anno a riproporre l’idea è stato Riccardo Tolomei, Presidente dell’Associazione di Sismano proprio negli anni in cui si era tenuta tale manifestazione.
Gli eventi Oltre al percorso del terrore, che si svilupperà per le stanze della Fortezza, quest’anno saranno diversi gli eventi che attendono grandi e piccoli. Come riferito dagli organizzatori, infatti, durante le serate verranno proiettati dei film horror e sarà possibile incontrare l’attore Jacopo Mariani, protagonista dei medesimi cortometraggi di ‘paura’. Dal pomeriggio i più piccoli potranno invece visitare un percorso a loro dedicato dove si potranno divertire con spiriti e mostriciattoli. Per gli amanti del buon mangiare sarà inoltre possibile consumare alcuni dei prodotti tipici del territorio grazie alla presenza di stand gastronomici.
Dal 31 ottobre Appuntamento quindi alla Fortezza Alta di Dunarobba dal 31 ottobre al 3 novembre 2018 per la prima edizione de “La Fortezza degli Orrori”.