Imprese ‘digitali’, previsti dei finanziamenti di 10 mila euro. Al via le domande
AVIGLIANO UMBRO – Agevolazioni per le imprese che attuano interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.C’è il ‘Bando Voucher Digitali I4.0’ promosso dalla Camera di Commercio di Terni che finanzia misure di innovazione, ovvero progetti volti a migliorare l’efficienza aziendale, iniziative per ‘modernizzare’ l’organizzazione del lavoro attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro, sviluppo di soluzioni di e-commerce. Inoltre ci sono agevolazioni per le imprese che intendono fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, e che vogliono realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo Ict.
In dettaglio Il bando è una delle misure previste dal Punto Imprese Digitali (PID) e vuole promuovere la cultura delle pratiche digitali.Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Terni, e in regola con il pagamento del diritto annuale; le aziende devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese. E’ previsto un finanziamento tramite un unico voucher di importo non superiore ai 10 milia euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.Le domande possono essere inviate alla Camera di Commercio di Terni,entro il 28 febbraio 2018. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web www.tr.camcom.gov.it.
Il M.I.S.E. Anche il ministero dello Sviluppo Economico promuove il ‘Voucher Digitale’. In questo caso, le domande devono essere inviate seguendo una procedura informatica presente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico(. http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione) entro il 9 febbraio 2018