Avigliano News

Iniziative della C.R.I. per la giornata mondiale, consegnate le beneremenze

1.652

AVIGLIANO UMBRO – 8 maggio 2022- Oggi, 8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, che celebra i tutti i Volontari nell’ anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.

Iniziative Durante il fine settimana, il Comitato CRI di Avigliano Umbro ha organizzato una serie di attività che hanno preso il via ieri mattina presso il centro Fiere di Montecastrilli dove si é tenuto l’evento “Emergenza Senza Barriere”. Grazie alla collaborazione delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del 118, i Nostri “Amici Speciali” hanno potuto assistere ad un interessante incontro sulle regole da tenere in caso di emergenza/urgenza. Contemporaneamente, i Giovani del Comitato hanno contributo alla realizzazione della “Giornata della Sicurezza stradale” ad Amelia.

Cerimonia I festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa sono, poi, continuati con una cerimonia svolta nella sala Consiliare del Comune di Avigliano Umbro per il conferimento  delle benemerenze concesse al personale dipendente: ” Diamo queste medaglie per l’impegno profuso attraverso le attività del “Tempo della gentilezza ” e alle autorità civili e militari che si sono contraddistinte durante l’emergenza Covid ” ha dichiarato il Presidente Matteo Sciarrini.

Alla cerimonia ha fatto seguito l’inaugurazione dei nuovi mezzi dei quali si é dotato il Comitato di Avigliano Umbro tra cui un ambulatorio mobile, completamente attrezzato, per garantire una pronta risposta e una presenza ancora maggiore sul territorio.

Medaglia consegnata a:
-Luciano Conti Sindaco del Comune di Avigliano Umbro
-Fabio Angelucci ex Sindaco del Comune di Montecastrilli
-Luogotenente Marchetti Ismaele Marchetti Comandate Carabinieri Montecastrilli
-Maresciallo Terenziano Lucciola Vice Comandante Carabinieri Montecastrilli
-Dott.  Giorgio Sensini Direttore Distretto Narni Amelia
-Dottoressa Lucia Bussotti PO Distretto Narni Amelia
-Giuseppina Balestra della Società Sabatino Tartufi

Infine sono state consegnate medaglie agli Autisti Soccorritori della Croce Rossa Italiana in servizio nella postazione 118

(si ringrazia per la collaborazione Matteo Sciarrini)

Exit mobile version