AVIGLIANO UMBRO – Lo ‘Zecchino d’oro’ all’asilo di Avigliano Umbro. Proprio così, il Festival più famoso d’Italia, dove i bambini cantano sul palco è stato ‘riprodotto’ però a parti invertite. In occasione delle Festività di Carnevale, infatti, ieri pomeriggio (giovedì 8 febbraio 2018) sono stati i genitori dei bambini della scuola materna Cottolengo ad esibirsi, naturalmente vestiti da fanciulli.
La Fatina Zurlina ‘E’ stato, quindi, uno spettacolo davvero bello e divertente: quattro canzoni eseguite, con la ‘Fatina Zurlìna’ (nella foto sotto) al posto di Mago Zurlì a fare da presentatrice all’evento. Anche le maestre non si sono tirate indietro, partecipando attivamente ai cori.
La ‘giuria’ Mancava, a questo punto, la giuria: in questo caso, chi meglio dei bambini, ovvero i figli dei cantanti in gara, poteva giudicare le esibizioni ! Tra gli scherzi, le risate, ne è venuto fuori un evento davvero ‘memorabile’, in cui il tema predominante è stato quello dell’allegria E per finire, dopo i canti, non poteva mancare un rifresco per tutti.
Prima i balli ‘latino americani’ Questa iniziativa, rientra tra quelle organizzate dalla scuola materna cottolengo ‘M.Morelli’ di Avigliano Umbro per Carnevale, in linea con il programma dell’anno scolastico in corso, infatti ad aprire il pomeriggio sono stati i bambini mascherati da ballerini brasiliani ad allietare i partecipanti con balli latino-americani…delle vere promesse della danza!