La Croce Rossa di Avigliano presente alla Giornata per la Sicurezza Stradale
AVIGLIANO UMBRO – 4 aprile 2018 – Pubblichiamo il comunicato stampa della Croce Rossa di Avigliano, che parteciperà ad un’iniziativa sulla sicurezza stradale che è stata spostata (a causa del maltempo) dal 27 febbraio a domani.
“Giovedì 5 aprile 2018 la città di Amelia ospiterà un importante evento dedicato alla sicurezza stradale e organizzato dal Comune di Amelia, dall’ACI di Terni, dalla SARA Assicurazioni, dal Museo Scuderia Traguardo di Amelia e dalla Polizia Stradale di Terni.
I volontari dell’Associazione in Piazza XXI settembre presenti con uno stand La Croce Rossa di Avigliano Umbro è stata inviata a partecipare per collaborare all’azione di sensibilizzazione su questo tema fondamentale. Seguendo lo slogan della manifestazione “In strada e in pista vincono le regole”, la Croce Rossa sarà presente in Piazza XXI Settembre dalle 10.00 alle 18.30 con attività dedicate ai bambini sul tema della sicurezza stradale. Verranno trasmessi dei video e consegnati dei gadget per insegnare ai più piccoli quanto sia importante conoscere e seguire il codice della strada perché il rispetto delle regole permette di salvaguardare la propria vita e quella degli altri.
Gli eventi Nel dettaglio, giovedì 5 aprile 2018 dalle ore 10.30 alle 12.30 nella Sala Boccarini situata in Piazza Augusto Vera ci sarà il ‘Sara Safe Factor’, con l’ex pilota di automobilismo Andrea Montermini e la partecipazione di circa 250 studenti degli istituti di Narni (Ist. Gandhi) e Amelia: Montermini intratterrà gli alunni delle scuole sulle regole base della guida sicura, ovvero dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o come si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. Interverrà anche il sindaco di Amelia Laura Pernazza, la comandante della Polizia Stradale di Terni Katia Grenga, ed il direttore dell’Aci di Terni Raffaele Ferriello. Dalle 10 alle ore 18,30 inoltre si svolgerà un vero road show in Piazza XXI settembre con oltre 10 info-formativi (come abbiamo detto precedentemente qui sarà presente la Cri di Avigliano), un minipercorso stradale gestito dall’ACI dedicato ai bambini della scuola primaria, e la straordinaria presenza del pullman azzurro della Polstrada. Inoltre, In via Federico Zeri, dalle ore 10 alle ore 19 ci sarà il Museo della Scuderia ‘Traguardo- La storia dei motori’, con ingresso gratuito”
Per ulteriori informazioni, ecco il depliant informativo delle iniziative di domani ACI – SaraSafeFactor_Amelia (1)