Dal 17 dicembre 2016 al 21 gennaio 2017, ci saranno una serie di iniziative ad Avigliano Umbro che fanno parte della ‘Festa della Musica’.
La ‘Festa della Musica’ è realizzata dal Comune di Avigliano Umbro, in collaborazione con la Pro Loco, la S.F.A.U. (la banda musicale), la C.R.I e la scuola di musica di Avigliano Umbro.
Giovedì 22 dicembre alle ore 18, sempre nel teatro Comunale, ci sarà ‘Note di Natale’ a cura degli allievi della scuola comunale di musica.
Successivamente, mercoledì 28 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Avigliano Umbro, si terrà il concerto della S.F.A.U. (la banda musicale).
La ‘Festa della Musica’ proseguirà venerdì 30 dicembre nel teatro comunale alle ore 21 con il concerto di ottoni ‘La Fanfarona Brass Band’ .
Due giorni dopo, lunedì 2 gennaio in teatro alle ore 21 proiezione dell’opera ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi, con l’intervento di don Mario Venturi, ex parroco di Avigliano Umbro e apprezzato da tutti i cittadini. Don Mario Venturi è un esperto di musica, nonchè docente di armonia e composizione al conservatorio ‘Morlacchi’ di Perugia.
Mercoledì 4 gennaio, sempre in teatro alle ore 17,30 verrà proiettata l’opera ‘Pierino e il Lupo’ di Prokofiev, con successivo dibattito a cura di don Mario Venturi.
Infine, sabato 21 gennaio nel teatro comunale ‘Le Più belle composizioni di George Gershwin’: al clarinetto Francesco Contili e al pianoforte Marco Venturi.