La Festa dello Sport ha chiuso i battenti Le vincitrici del memorial 'Andrea e Riccardo'
Si è conclusa ieri, sabato 3 giugno 2017 la Festa dello Sport: manifestazioni sportive con molte discipline che hanno visto alla ribalta tantissimi atleti.
Nel calcio, il torneo dei Rioni è andato alla Madonna delle Grazie, ma questa è storia di qualche settimana fa. (.) Nel settore giovanile, ci sono stati diversi team in grande spolvero. A cominciare dall’Amc 98 di mister Cassetti che ha vinto il trofeo nella categoria Esordienti 2004-2005 a 9. Successo per il Campitello guidato da Fabio Andreucci nei Pulcini 2007 a 7 che in finale ha battuto la Real Avigliano
Nei Primi Calci 2008-2009, invece, a prevalere è stata l’Olympia Thyrus, mentre il Real Quadrelli di Massimo Caprini si è aggiudicato il trofeo della categoria Piccoli Amici 2010-2011. Le finali si sono disputate dal 1° al 3 giugno al campo sportivo di Avigliano Umbro, in vocabolo Fontanamaio. Il torneo era dedicato ad Andrea e Riccardo, due giovani aviglianesi che non ci sono più e che avevano tante passioni, tra cui quella del calcio.
Come detto, durante la Festa dello Sport, ci sono state altre discipline come ad esempio la ginnastica artistica e la pallavolo () (https://www.aviglianonews.it/hip-hop-karate-e-kettlebell-alla-festa-dello-sport/). Per noi di Avigliano News è stata una manifestazione molto interessante, che ci ha dato molti spunti interessanti per fare gli articoli che poi abbiamo pubblicato. Da segnalare poi che sono stati tanti gli sportivi giovani e non, impegnati sul rettangolo verde di gioco. Va evidenziato anche il lavoro dei volontari che prima sono stati impegnati nell’organizzazione dei vari tornei, nella predisposizione delle varie partite, e vanno applauditi coloro che sono stati nello stand gastronomico.
Cala il sipario, quindi, su questa manifestazione organizzata dalla Real Avigliano, appuntamento al prossimo anno!