Territorio

La gara dei castelli di sabbia è vinta da un gruppo di Avigliano Realizzati dei capolavori come la chiesa di Sant'Egidio, la Torre e la Porta Vecchia

1.366

Un premio simbolico, ma che vale molto per far conoscere Avigliano Umbro nel territorio nazionale.

Sabato 15 luglio 2017, infatti, Diego Avorio, Gianluca Bertoldi, Tonino Fazi, con la partecipazione di David Badoglio e Manlio Bertoldi, aiutati dai loro figli e figlie e dalle rispettive famiglie, hanno realizzato delle sculture di sabbia, ovvero dei capolavori che rappresentavano alcuni dei luoghi simbolo del paese: la chiesa di Sant’Egidio, la Porta Vecchia e la Torre.

A Marina di Camerota nel Cilento, sulla spiaggia, tra un bagno e l’altro e sotto un sole cocente, i ‘villeggianti’ di Avigliano hanno pensato bene di divertirsi, e con tanta creatività, armati di secchiello e paletta, si sono messi al lavoro.

Sono nate delle sculture davvero belle da vedere, che hanno vinto il primo premio della gara dei castelli di sabbia: enorme soddisfazione, quindi, per Diego Avorio, Gianluca Bertoldi, Tonino Fazi e Manlio Bertoldi che hanno potuto far conoscere così ai tanti turisti presenti sulla spiaggia di uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati della Campania, alcune delle bellezze paesaggistiche e culturali di Avigliano Umbro: un modo per far conoscere ed apprezzare ancor di più il nostro paese al di fuori dai confini dell’Umbria, anche perché vicina alle sculture c’era la scritta ‘I love Avigliano! Complimenti!

 

 

 

Sotto, una foto delle famiglie di Avigliano protagoniste assolute della gara dei castelli di sabbia di Marina di Camerota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *