Un concerto di beneficenza, in favore dell’associazione ‘Terni per Terni anch’io’ (fondazione ‘Aiutiamoli a Vivere’): la S.F.A.U., ovvero la banda musicale di Avigliano, si esibirà nella città dell’acciaio dopo domani, mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 19 nella chiesa di ‘San Giuseppe’ nel quartiere di Cospea.
‘La Grande Guerra’, quindi, concepito come un’opera unica e senza interruzione con i testi che sono magistralmente letti e interpretati tra un’esecuzione e l’altra dall’attore e regista Massimo Manini, che di questo interessante e originale progetto ne ha curato la scrittura, la raffinata drammaturgia e la regia, dosandole sapientemente per adattarle alla sacralità di qualsiasi luogo: in questo caso, la chiesa di ‘San Giuseppe’ sarà il ‘palcoscenico’ per il concerto.
Va anche sottolineato il lavoro della S.F.A.U. diretta dal maestro Paolo Raspetti: tanti giovani e non musicisti per passione che suonano da molti anni insieme e riscuotono sempre consensi ed applausi. Appuntamento, quindi, a dopodomani: noi di Avigliano News saremo presenti e documenteremo l’evento.