Avigliano News

La maschera ‘Buscaja’ ringrazia gli aviglianesi per l’accoglienza

643

Un’ennesimo attestato di stima per il ‘Trionfo del Carnevale’: ci è arrivata una mail in redazione che pubblichiamo volentieri

“Egregio direttore
Giacomo Papini

mi consenta attraverso codesto giornale on line, di estendere a nome delle nostre maschere allegoriche e personaggi storici del Piemonte Buscaja, Bella Antilia e Monsù Freisa, un sentito GRAZIE a TUTTI GLI AVIGLIANESI che nei giorni scorsi durante i festeggiamenti del carnevale locale ci hanno salutato e accolto con tanto calore. Sono stati per noi giorni indimenticabili, un bellissimo paese il vostro, gente cordiale e laboriosa che, nel ricordo di Oliviero Piacenti, ha portato avanti un magnifico carnevale e curatissimo in ogni particolare. Dunque un grazie di cuore dal Piemonte, e arrivederci a presto. Grazie per l’accoglienza e siate orgogliosi del vostro paese, come diceva un nostro conterraneo poeta e scrittore langarolo il celebre Cesare Pavese, “un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”.

Dante Bruno in arte Buscaja”.

Anche il sindaco Luciano Conti ha espresso “un forte ringraziamento per le maschere intervenute da Cuneo e Asti martedì 28 febbraio in Piazza Piave”.

Exit mobile version