Territorio

La Protezione civile di Avigliano dà una mano alla popolazione di Cascia I volontari hanno supportato l'organizzazione della festa di Santa Rita

911

Grandi festeggiamenti a Cascia con l’aiuto della protezione civile di Avigliano. Nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio, in onore di Santa Rita, si sono svolti a Cascia molte iniziative in onore del patrono di una località che quest’anno è stata duramente colpita terremoto.

Per l’occasione i ragazzi della protezione civile di Avigliano, capitanati da Loris Poggiani, si sono recati a Cascia per dare supporto all’organizzazione che si occupa dei festeggiamenti. Una splendida giornata di sole ha accompagnato l’evento nel caratteristico borgo umbro legato a Santa Rita; i volontari sono stati dislocati in varie zone per dare una mano alle numerose persone che si sono recate in paese in questo giorno di festa.

Loris Poggiani (nella foto a sinistra) ci ha tenuto a fare dei ringraziamenti: “L’amministrazione di Cascia ci ha fatto sentire davvero a casa nostra, ci ha accolto con un pranzo da favola e per questo possiamo solo che essere grati, un ringraziamento VA anche al sindaco Conti di Avigliano che ci ha permesso di usare un mezzo del Comune per recarci a Cascia”.

L’impegno della protezione civile di Avigliano continua ad essere forte. Specialmente nelle zone terremotate, i volontari hanno anche da poco lavorato per installare una tenda-struttura  a Preci (https://www.aviglianonews.it/tenda-struttura-in-arrivo-a-preci/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *