Donne e motori, gioie e dolori dice il proverbio. Nel calcio come è la storia ? Succede, infatti, che donne appassionate danno una mano alle società per quanto riguarda soprattutto il settore giovanile. E’ il caso di Domiziana D’Antoni Pieri, la segretaria dell’Asd Real Avigliano. Lontano dai riflettori, ma con dedizione, si occupa, insieme ai dirigenti ,della gestione della Real Avigliano. Domiziana è la ‘quota rosa’ della società.
Quando l’abbiamo contattata per l’intervista, la segretaria si è resa subito disponibile a raccontarci questa sua avventura calcistica che dura da circa un anno. Domiziana, dice: ” Tutto avrei pensato nella mia vita, tranne di entrare a far parte di una società calcistica. Sono da sempre una mamma presente e tifosa, e mi interesso molto per quanto riguarda l’aspetto sportivo: sto imparando davvero tanto piano piano grazie soprattutto all’aiuto degli altri dirigenti”.
Domiziana fa poi una citazione particolare: “Ringrazio di cuore il direttore sportivo Luciano Papini che è per tutti noi è un colosso, il presidente, la dirigenza e i mister che seguono i nostri ragazzi, e tutte le mamme che collaborano con me e si impegnano con il mio stesso entusiasmo”. La ‘quota rosa’ della Real Avigliano, quindi, dimostra che lo sport fatto con passione vince sempre, al di là dei risultati sul campo.