Come ci racconta Tommaso, l’idea c’e’ stata nell’estate scorsa ed ha avuto inizio a settembre 2016, ed ha come obiettivo quello di dare importanza e rilievo ai ragazzi e dirigenti delle realtà dilettantistiche che il sabato vengono allo stadio a tifare la Ternana, con una sola passione comune: il calcio.
Circa due settimane fa’ Tommaso è stato ad Avigliano ad assistere ad una partita casalinga, per poter raccogliere materiale e testimonianze da mettere poi all’interno del giornalino in occasione della gara contro il Frosinone. “Sono rimasto stupito positivamente per l’ambiente che ho trovato ad Avigliano, con una squadra di ragazzi che milita nel campionato di prima categoria seguita da un grande pubblico sugli spalti del comunale”. Queste le parole di Tommaso che avuto modo di intervistare Emiliano Moretti, il mister Massimo Carlone ed alcuni ragazzi che giocano con la Real. Il resoconto di questa sua giornata ad Avigliano lo potrete trovare all’interno del giornalino allo stadio .Il seguito che hanno le squadre di paese è speciale rispetto ad altre realtà, i ragazzi che ho incontrato sono entusiasti e soddisfatti dell’ambiente che hanno trovato qui ad Avigliano”, parole che sono motivo di orgoglio per chi ci mette tempo e fatica per rendere possibile tutto ciò.
Ricordiamo inoltre il grande legame che c’è tra Avigliano e la Ternana. In un articolo pubblicato tempo fa abbiamo parlato di come la comunità aviglianese ha sempre seguito le sorti dei rossoverdi (https://www.aviglianonews.it/anche-i-tifosi-aviglianesi-si-preparano-al-derby/) . Adesso, grazie a questa iniziativa, i supporters delle ‘Fere’ potranno leggere della stagione positiva della Real Avigliano, con le interviste ai protagonisti. Ci saranno, infatti, le parole del presidente Emiliano Brunetti e del tecnico Massimo Carlone, due colonne portanti della società aviglianese.
Appuntamento dunque, domani, allo stadio Liberati sabato 22 aprile per Ternana – Frosinone per tifare la squadra di Liverani impegnata nella rincorsa alla salvezza nel campionato di serie B: presente nella ‘Conca’ pure la Real Avigliano.