Eventi

La seconda tappa del ‘Clivis Umbria Festival’ Una Master Class di violino e flauto in teatro

808

Secondo appuntamento con la rassegna ‘Clivis’ dopo quello di mercoledì che si è svolto nella chiesa di Farnetta. Ieri sera, giovedì 27 luglio 2017 nel teatro comunale di Avigliano Umbro, intorno alle ore 21 si sono tenute le due ‘Master Class’ di flauto e violino.

I maestri Luigi Tufano (nella foto a sinistra) e Alexanda Conunova sono saliti sul palco ed hanno fatto una sorta di ‘lezione’ al pubblico presente, coinvolgendolo in diversi modi: un ‘viaggio’ musicale di formazione, condivisione e confronto che ha permesso a coloro che assistevano al concerto della ‘Master Class’ ,di avere una panoramica a 360° su quello che rappresentano il flauto e il violino al giorno d’oggi.

Naturalmente, non sono mancati gli applausi. In platea c’erano alcuni degli allievi della scuola di musica di Avigliano Umbro, ma anche gente comune e ragazzi provenienti da altri paesi.

Il ‘Clivis Umbria Festival’ è patrocinato anche dal comune di Avigliano Umbro.

A nome dell’amministrazione comunale è intervenuto il consigliere Luca Longhi che ha ‘ringraziato il Comune che la scuola Clivis per l’organizzazione di questi eventi, utili ad accrescere la cultura ad Avigliano Umbro’. Anche perché queste iniziative sono ad ingresso libero, e quindi c’è modo soprattutto per gli allievi delle scuole di musica della zona di perfezionarsi e migliorarsi.

Gli omaggi, quindi, vanno alla responsabile della ‘Clivis’, la professoressa Michela Senzacqua che sta preparando, insieme ai suoi collaboratori, l’evento di questa sera che si terrà in Piazza dell’Unità ad Avigliano Umbro: dalle ore 21 ci sarà, infatti, la ‘Musica sotto le stelle Ensemble di Violini’diretti dal maestro Marco Serino.

Sotto, potete trovare, nel link di seguito tutto il calendario del festival ‘Clivis’ del 2017 https://www.aviglianonews.it/clivis-umbria-festival-lestate-allinsegna-della-musica/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *