Avigliano News

La solidarietà di Kobe per gli umbri

561

“Toccata e fuga”: il ‘Corriere dell’Umbria’ sceglie queste parole per spiegare come i terremotati della Valnerina, grazie all’aiuto dei pompieri, vanno nelle proprie case a recuperare gli effetti personali. “Terremoto, 1000 agenti anti – sciacalli. Oggi il decreto del Governo che amplia la zona del cratere. Ma sono in arrivo i rinforzi per polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Altre scosse, nuova paura”: il ‘Messaggero Umbria’ analizza la situazione sicurezza nelle zone del sisma. Sempre in prima pagina, il quotidiano diretto da Virmian Cusenza ha questa notizia: “Auto aperte con le chiavi clonate, allerta a Perugia”.

Infine, ecco la prima pagina della ‘Nazione Umbria’: “La strage” riferito al dramma degli animali che sono nelle zone terremotate privi di assistenza.

Passiamo ora ad alcuni ‘spunti’ di riflessione: “La solidarietà di Kobe per gli umbri. Una delegazione della città giapponese devota a San Valentino dona soldi e pianta un albero” è il titolo di un articolo  del ‘Messaggero Umbria’ nelle pagine di Terni.

Sempre per quanto riguarda il sisma, sempre al ‘Messaggero Umbria’ parla il sindaco di Acquasparta: “Noi dimenticati, ma abbiamo sfollati”.

Passando ad altre notizie, il tema delle multe a Terni è sempre d’attualità, lo conferma il ‘Messaggero’: “Multe, il gran pasticcio di Terni Reti. Inviati centinaia di avvisi bonari per le contravvenzioni non pagate nel 2015, ma ci sarebbero molti errori. L’assessore Giacchetti ammette lo sbaglio: “Ci sono stati problemi durante il cambio di società”

Il tema della riapertura delle scuole trova spazio sempre sul quotidiano laziale: “Ferentillo, il sindaco ribelle apre le scuole: “Mi fido dei tecnici, più sicure delle case. Sbarrare le porte vorrebbe dire delegittimare il lavoro dei tecnici della Prociv per il collaudo”

Infine, una disavventura alla Biblioteca di Terni raccontata dal ‘Corriere dell’Umbria’: “Saltano i quadri elettrici. Ieri mattina niente prestiti alla biblioteca comunale”

Exit mobile version