ACQUASPARTA – 5 luglio – “Hanno scritto una pagina di storia sportiva della nostra città”. Così ilo sindaco, Roberto Romani, commentando la conquista dei play off da parte dell’Asd Acquasparta Bocce – Autotrasporti Pasquinelli, e il salto in serie nazionale. “A loro va un plauso e un ringraziamento – aggiunge Romani – sia mio che dell’amministrazione comunale, per una società che con grande sacrificio e dedizione è riuscita a raggiungere questo grande traguardo. Un ringraziamento particolare – sottolinea sempre il sindaco – va alla famiglia di Franco Pasquinelli che con il suo importante contributo e il suo sostegno ha messo la società sportiva nelle condizioni di raggiungere questo traguardo meraviglioso”.
La vittoria è maturata al centro federale di Roma, dove i ragazzi del presidente Ottavio Taddei hanno avuto la meglio sulle compagini di Sant’Angelo Montegrillo (Perugia), di Cagliari e in finale sulla San Paolo di Cosenza.
Gli atleti guidati da Stefano Famoso e dai dirigenti Claudio Ricci e Alessandro Fogliari, erano: il capitano Alessio Proietti, Samuele Zoppetti, Ciuffi Andrea Ciuffi, Alessandro Folini, Fabrizio Serafini, Marco Antonini, e Alberto Cerasari.
Grande prova dell’individualista Proietti che ha vinto tutte le partite a singolo, sia con Cagliari che con Cosenza. La formazione di terna (Zoppetti, Folini, Ciuffi) non ha avuto poi nessuna difficoltà nel superare Cagliari e pareggiare con Cosenza. Nella specialità coppia, le gare sono state molto combattute ma alla fine a spuntarla sono stati i bocciofili dell’Autotrasporti Pasquinelli.
“Ora inizierà un nuovo percorso – afferma il presidente Taddei – che ci auguriamo sia sportivamente impegnativo ma ricco di soddisfazioni, sia per noi che per l’intero territorio”