Rassegna stampa

La visita del presidente Mattarella in Umbria Le notizie di oggi sui quotidiani locali

666

La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nelle zone colpite dal sisma in primo piano nei giornali di oggi. “Mattarella: “Ricostruiremo tutto” titola il ‘Messaggero Umbria’. Il quotidiano dà ampio spazio alla questione terremoto: “Crolli di case e chiese, aperte due inchieste”. ‘La Nazione Umbria’ usa una sola parola di Mattarella, pronunciata ieri ma molto eloquente: “Rinascerete”. ‘Il Corriere dell’Umbria’, invece, usa i pensieri della gente di ieri che ha incontrato il Presidente della Repubblica: “Presidente, aiutaci”

Chiaramente molto spazio sui giornali di oggi lo trova il terremoto che sta colpendo le zone di Norcia, Cascia e Preci. Tuttavia ci sono altre notizie che meritano di essere citate. Sulla situazione ‘disagi del sisma’ nel territorio ternano, ecco un pezzo della ‘Nazione Umbria’: “Strade chiuse e case evacuate. Provvedimenti a macchia d’olio. Consulenti esterni ad Amelia. Due punti – accoglienza a Montefranco”

In merito ad un progetto anti- violenza sulle donne, si sofferma un articolo del ‘Messaggero Umbria’ presente sulle pagine della cronaca di Terni. “Già finiti i fondi per il sostegno alle vittime di violenza. Per il momento sospesa l’attività di ‘codice rosa’ il servizio all’interno dell’ospedale”.

corriere-dellumbria‘Il Corriere dell’Umbria’ parla invece della situazione dell’aeroporto di Perugia in espansione: “Voli Perugia – Catania, ci aspettano 45 mila passeggeri all’anno. Martedì debutto positivo per il nuovo collegamento Ryanair. La compagnia ha anche lanciato una nuova offerta per viaggiare a 9,99 euro.

Sempre sul giornale diretto da Anna Mossuto ecco questa notizia sulla cronaca di Terni: “Va a funghi e trova una bomba. Un ternano di 36 anni si imbatte nei boschi di Calvi e Otricoli in un proiettile da cannone tedesco2.

Altra notizia interessante sul quotidiano, infine, è questa, sempre sulle pagine di Terni: “Il trittico del santuario di Colle dell’Oro ritrovato al Louvre e alla galleria di Praga. La storia rocambolesca della splendida opera del pittore Paolo da Visso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *