Avigliano News

‘La voce della Maglia’, Falletti e Salzano domani mattina al campo di Avigliano

1.005

AVIGLIANO UMBRO – 25 aprile 2022 -Domani, martedì 26 aprile alle ore 10.30, Cesar Falletti tornerà in campo ad Avigliano formando una coppia d’attacco micidiale con Aniello Salzano, già autore del goal vittoria nell’ultimo derby col Perugia che consegnò la supercoppa alla Ternana. Si tratterà di una partita speciale, ma non meno importante dell’imminente derby del 30 p.v., che avverrà domani sul campo del contrasto alla povertà educativa nell’ambito del progetto teatrale e culturale già intrapreso, dal titolo Le Voci della Maglia- Racconti di Provincia.

Spettacolo interattivo Un percorso teatrale interattivo scritto e interpretato da Stefano De Majo in collaborazione con la Ternana Calcio e Teatro Acciaio, con il patrocinio della Provincia di Terni e il Coni. Dopo il successo alla prima di Stroncone quando insieme all’attore Stefano de Majo, furono protagonisti nel campo di calcio del comune stronconese, Capitan Defendi e Partipilo, stavolta altri due pezzi da 90 delle Fere, daranno vita allo spettacolo interattivo con gli studenti di Avigliano e le istituzioni locali.
Seguendo un ormai conclamato canovaccio l’attore darà vita ad un monologo affabulante che attraverso fatti e aneddoti calcistici delle fere, ripercorrerà la storia del territorio, rievocando tanti personaggi della nostra Provincia, che si distinsero in ogni campo, dall’arte allo sport, dalla cultura alla politica, per dimostrare ai ragazzi che qualunque impresa, piccola o grande, recente o antica è frutto di disciplina e preparazione e che esiste un genius loci nella nostra provincia, che in ogni epoca ha contraddistinto il carattere indomito e battagliero di un popolo che con caparbietà e spirito di appartenenza, in ogni campo ha saputo distinguersi e all’occorrenza resistere alle difficoltà e rialzarsi dalle sconfitte.

Altri incontri nel territorio provinciale Come già accadde a Stroncone quando entrambi i protagonisti di quell’incontro, Defendi e Partipilo, andarono poi a segno nella partita successiva con la Ternana, decretando la vittoria, forti di una rafforzata consapevolezza delle radici e delle memorie antiche evocate da quella maglia, chissà che anche l’incontro con gli studenti e con le Voci della Maglia, ad Avigliano, alla vigilia del derby col Perugia che li vide già entrambi protagonisti nelle recenti sfide, non offra a Falletti e Salsano una spinta in più per recuperare quanto prima la migliore condizione, dopo i gravi infortuni patiti.

I presenti della Ternana Calcio Ma intanto, anche da infortunati, Falletti e Salzano dimostreranno di essere indomite fere e perciò saranno comunque presenti nel campo di calcio di Avigliano in questa sfida alla povertà educativa. Come di consueto i calciatori saranno accompagnati come di consueto dallo staff della Ternana: Lorenzo Modestino ( Addetto stampa e Team Manager) insieme a  Gloria Panfili (Social Media Manager).
È attesa, come già a Stroncone, anche la presenza del vice presidente Paolo Tagliavento e tutti insieme con gli 80 studenti, i docenti e le istituzioni locali, provinciali e del Coni formeranno un solo cerchio al centro del campo, ove verrà rappresentata la piéce teatrale interattiva di Stefano de Majo.
Le memorie di ieri dunque per costruire insieme i successi di domani, perché ” …chi nasce ( o diventa) Fera non aspetta e spera!”

Sport in primo piano Ci saranno membri dell’amministrazione comunale, dirigenti della Real Avigliano, volontari delle associazioni del territorio, e ragazzi delle scuole  per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento

Exit mobile version