L’anno che verrà a Terni con 700 spettatori Le ultime decisioni dopo il dpcm del 24 dicembre
TERNI – 29 Dicembre 2021 – Dopo un sopralluogo a settembre da parte del team Rai nel territorio umbro per capire come e dove organizzare l’evento, la Rai e alcuni esponenti della regione e del comune di Terni si sono accordati nel dare il via alla manifestazione che si terra’ ovviamente il 31 dicembre dal piazzale degli Acciai Speciali Terni. L’intento è di dare visibilità alla città grazie alla presenza di diversi cantanti del panorama della musica pop che accompagneranno con le note musicali la fine di questo anno augurando agli spettatori e telespettatori un buon 2022.
Sul tavolo la questione del pubblico Dopo il il Dpcm del 24 dicembre che di fatto vieta fino alla fine di gennaio eventi e manifestazioni all’aperto nonchè chiusura sale da ballo , discoteche, si pone il problema della presenza del pubblico e del numero previsto in base alle nuove restrizioni, pertanto ieri si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con la presenza del prefetto di Terni Emilio Dario Sensi.
Le decisioni Il comitato tenendo conto dell’aumento dei casi e dell’elevata richiesta di tamponi in tutta la Regione ha stabilito inizialmente la presenza di 1300 spettatori e da ultimo definitivamente una riduzione a 700 in base anche alla logistica come ha affermato l’assessore comunale al commercio Stefano Fatale : “ abbiamo garantito un evento in presenza per l’anno che verrà e la massima sicurezza con ulteriori misure per i cittadini “
Show blindato In mattinata la Rai ha deciso di blindare l’evento stabilendo le regole di accesso per gli spettatori all’area di svolgimento dello spettacolo che prevedono di :
– munirsi autonomamente di una mascherina FFP2 di colore nero
– essere in possesso del “green pass rafforzato”ossia vaccinazione piu’un tampone negativo eseguito non oltre le 48 ore prima dell’entrata.
– essere in possesso di un documento di riconoscimento in corso di validità
Secondo il regolamento Rai , essendo un area televisiva , è vietato l’ingresso ai minori, fare foto e video con qualunque tipo di device.
Gli ingressi verranno gestiti in tre fasce orarie a partire dalle 20.10 dal varco di ingresso istituito per l’occasione al parcheggio Ast.
Esauriti i biglietti la comunicazione nel pomeriggio di Vivaticket che dai social avverte i possibili spettatori della mancanza di biglietti a causa di accrediti ed inviti e pertanto di rivolgersi al comune di Terni per info. Quindi nonostante le difficoltà del momento, raggiunta l’intesa tra le misure del governo e le decisioni locali si potrà festeggiare la fine di questo anno.