AVIGLIANO UMBRO – 24 dicembre 2020 – Un omaggio a Valter Bianconi (foto sotto). C’era anche lui lo scorso anno durante la Serata dell’Aviglianese dell’anno 2019 e non lo dimentico. Così come non dimentico ciò che ha fatto durante questi anni.
Punto di riferimento per la comunità aviglianese Valter era un punto di riferimento per la comunità . Pronto ad aiutare gli altri insieme alla Pro Loco, una delle sue ‘case’. Quindi, ho deciso di portare il simbolico premio ‘L’Aviglianese dell’anno 2020’ a lui. Alla sua memoria. Omaggiando la famiglia, la moglie Giovanna e le sue figlie Elena e Giulia.
La consegna alla famiglia L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Avigliano e dalla Pro Loco. Ieri (23 dicembre 2020) nel tardo pomeriggio, ho consegnato (foto sotto) questo dono nella sede della Pro Loco di Piazza Piave, uno dei luoghi in cui Valter amava essere presente. Insieme a me c’erano anche il vice sindaco Roberto Pacifici in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e il presidente della Pro Loco Mirko Venturi.
Le parole dei presenti – Roberto Pacifici: “Valter era un amico che ricordo in maniera speciale. Sono ancora molto scosso dalla sua scomparsa, saluto Giovanna”
Giovanna, la moglie di Valter: “Ringrazio tutti per questo omaggio, sono commossa”
Mirko Venturi: “Valter era una colonna portante della Pro Loco, e ringrazio Avigliano News per questa importante iniziativa”
Nella targa c’è scritto: “Mani silenziose, lavorano operose
testa pensante, dal pensiero militante
Walter era questo:
semplicemente un uomo onesto”
Grazie Valter!
N.b. Una menzione speciale a Nicolò Sperandei e a Marco Celi per l’aiuto fornito a questa iniziativa.
Di seguito il video della premiazione!
Nella foto di copertina, da sinistra Giovanna la moglie di Valter e sua figlia Giulia