CITTA’ DI CASTELLO – L’Umbria Ktc protagonista alla prima prova dei campionati regionali di ginnastica artistica, organizzati dallo Csen, nella città tifernate, e che si sono svolti nella giornata di ieri (domenica 4 febbraio 2018), a cui hanno partecipato circa 250 ragazze provenienti da tutta la regione. Alcune giovani atlete, guidate dall’istruttrice Giulia Reggi, e tesserate con la società sportiva aviglianese, hanno conquistato dei risultati di prestigio.
I risultati di prestigio Nella categoria’ Esordienti’, Anna Ruggieri ha raggiunto un ottimo secondo posto, mentre dietro di lei, sul gradino più basso del podio è salita Chiara Sensini. Per quanto riguarda, invece, le ‘Allieve B’, Sofia Bertoldi si è classificata nella fascia oro, mentre per Agnese Maschiella c’è la fascia ‘bronzo’. Nella categoria ‘junior’ brillante primo posto per Sofia Piacenti. L’altra rappresentante dell’Umbria Ktc, ovvero Anna Bizzarri ha avuto la soddisfazione di ricevere la fascia oro.Infine, nella categoria senior, primo posto per Giorgia Palli
Giulia Reggi Grande gioia per queste atlete, accompagnate dall’istruttrice Giulia Reggi che afferma: “Sono molto soddisfatta delle loro prestazioni, anche perché questi risultati hanno permesso a tutte loro di raggiungere i campionati nazionali che svolgeranno a giugno Un ringraziamento va anche alla Polisportiva Clt di Terni per il supporto che ci ha fornito tramite gli allenamenti e gli stage fatti nel mese di gennaio di quest’anno che hanno permesso alle nostre ginnaste di migliorarsi. Quindi, faccio un plauso a tutte le mie atlete, ai genitori che le hanno accompagnate, e al presidente dell’Umbria Ktc Emanuele Conti, che ha creduto fortemente nel mio lavoro, dando l’opportunità a queste giovani atlete di mettersi in evidenza: credo che sia stato ‘ripagato’ a dovere.”
La prima volta dell’Umbria Ktc ai campionati regionali di ginnastica artistica Proprio così, c’è da aggiungere che l’Umbria Ktc per la prima volta ha partecipato ad un campionato regionale di ginnastica artistica in completa autonomia, dopo la collaborazione con la società di ginnastica ‘Spring Team’ di Amelia che si è conclusa lo scorso anno: questo dimostra che la società sportiva aviglianese sta ampliando con successo i propri ‘orizzonti’ portando a casa sempre più successi. “Adesso prepareremo la seconda prova dei campionati regionali che si svolgerà sempre a Città di Castello il prossimo 18 marzo: lo faremo con la consapevolezza di dare il massimo, sperando di ottenere ancora dei risultati brillanti” conclude l’istruttrice Giulia Reggi.
Emanuele Conti “Sono contento dei risultati ottenuti, ma non sono sorpreso – dichiara il presidente dell’Umbria Ktc – stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che dura da tre anni, e questo dimostra che quando c’è passione e competenza, si possono raggiungere dei traguardi importanti “.