L’Unitre di Montecastello Vibio ammira le bellezze paesaggistiche e culturali di Avigliano
AVIGLIANO UMBRO – 27 febbraio 2018 – Gli ‘alunni’ dell’Unitre di Montecastello Vibio sono stati ‘ospiti ad Avigliano nella giornata di domenica 25 febbraio 2018.
Foresta Fossile, centro storico e Castel dell’Aquila Il gruppo, accompagnato anche dal parroco Don Piero Grassi, ha visitato in mattinata la Foresta Fossile di Dunarobba, il centro storico di Avigliano, Palazzo Vici, e il teatro comunale, per poi recarsi nella chiesa della Santissima Trinità per la consueta messa domenicale. Successivamente, c’è stato un pranzo che si è svolto nell’Oratorio, seguito anche dall’arrivo a Castel dell’Aquila (frazione di Montecastrilli), dove i rappresentanti dell’Unitre di Montecastello Vibio hanno potuto ammirare il museo della civiltà contadina, grazie alla preziosa ‘guida’ del professor Giuseppe Maccaglia.
Uno scambio di doni A conclusione della bella giornata trascorsa in compagnia , prima dei saluti, c’è stato un piccolo scambio di doni, in cui le due Università della Terza Età si sono reciprocamente scambiate dei libri.A questo punto, la promessa, per l’Unitre di Avigliano, è quella di ricambiare l’invito e di andare presto in visita al piccolo borgo di Montecastello di Vibio.
Annullamento lezione del 27 febbraio 2018 A causa del maltempo, la lezione di martedì 27 febbraio è stata annullata.
(articolo a cura di Eleonora Piacenti – si ringrazia Don Piero Grassi per il materiale fotografico fornito)