Avigliano News

Madonna del Ponte da applausi vola in semifinale insieme a Castelluzzo

679

Ieri, 23 Maggio 2017, si è tenuta l’ultima partita del girone A tra Castelluzzo e Madonna del Ponte. A trionfare è stata la squadra di mister Luciano Conti con un netto 3 a 0, anche se la partita non è sembrata iniziare subito sotto buoni auspici per Madonna del Ponte: infatti, dopo pochi minuti, Cruciani è costretto ad uscire per infortunio. Castelluzzo ne approfitta e si fa subito avanti con un tiro dalla distanza di Pozzi che però viene parato da Fazi. Poco dopo ci prova Ottaviani ad infilare Fazi, ma il portiere di Madonna del Ponte è attento e neutralizza il tiro. Subito dopo, Castelluzzo passa in vantaggio con Cibocchi ma il gol viene annullato per fallo sul portiere. Al 15’ del primo tempo Madonna del Ponte passa in vantaggio con Mariani che devia in rete un cross da calcio d’angolo. Ma Castelluzzo non ci sta e prova a reagire sempre con Pozzi, di nuovo con un tiro dalla distanza parato da Fazi. Madonna del Ponte, però, è più pericolosa e si fa viva dalle parti di Grasselli al 17’ con un tiro rasoterra di Morelli che accarezza il palo e finisce fuori. Grande momento dei verde-arancio, che al 18’ raddoppiano: Baglioni su punizione centra il palo, ma sulla respinta Angeli è pronto e infila per la seconda volta Grasselli. Lo stesso Angeli, qualche minuto dopo ha sul piede il pallone del 3 a 0 che però viene respinto da Grasselli; sulla respinta Mariani non riesce a centrare la porta. Il Castelluzzo vuole accorciare a tutti i costi le distanze e ci prova con una punizione di Finistauri, ma Fazi gli nega il gol. Poco dopo però, il portiere di Madonna del Ponte è costretto anche lui ad uscire per infortunio; serata maledetta per la squadra di mister Conti. Al suo posto subentra Frasca, che si mette subito in mostra con una parata decisiva sul tiro di Bianconi. Allo scadere della prima frazione Castelluzzo ha l’occasione di andare sul 2 a 1 ma Fiori, solo davanti al portiere, spedisce il pallone sopra la traversa. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 2 a 0 per Madonna del Ponte.

Una fase di gioco del torneo tra Rioni

Nella ripresa Castelluzzo sembra tornare in campo con un altro spirito e si rende pericoloso prima con Pozzi, poi con Bianconi, ma Frasca non fa rimpiangere Fazi e nega per due volte il gol al Castelluzzo. Madonna del Ponte non si accontenta del doppio vantaggio e sigla il terzo gol di nuovo con Angeli, con un tiro da fuori area piuttosto debole che però inganna Grasselli. È il 3-0 per Madonna del Ponte. Castelluzzo prova a reagire con Caporali che fa partire un gran sinistro che tocca la parte esterna del palo e finisce fuori; poco dopo è sempre Caporali che si rende pericoloso, ma stavolta è la traversa a strozzare in gola l’urlo di gioia per il numero 3 di Castelluzzo. Madonna del Ponte potrebbe chiudere definitivamente i giochi: al 23’ minuto infatti Mariani colpisce il palo e, poco dopo, Angeli tira a lato il pallone del possibile 4 a 0. Da segnalare l’espulsione di Finistauri per proteste. Il match si conclude 3 a 0 per Madonna del Ponte.

Alla luce di questo risultato, Madonna del Ponte passa alle semifinali come prima classificata con 4 punti (ricordiamo che il regolamento prevede che alla squadra che perde ai rigori viene assegnato un punto; infatti Madonna del Ponte, perdendo ai rigori nella sfida con San Martino, ha guadagnato 1 punto) e Castelluzzo come seconda classificata con 3 punti. Il rione San Martino, con 2 punti, è eliminato.

Ricordiamo stasera, alle 21:30, l’ultima partita del girone B tra Pian dell’Ara e Sant’Egidio.

 

CLASSIFICA FINALE GIRONE A:

Madonna del ponte               4

Castelluzzo                         3

San Martino                      2

IL TABELLINO DELLA GARA:

3-0

MADONNA DEL PONTE: Tonino Fazi, Francesco Conti, Alin Negrea, Alessandro Baglioni, Paolo Cruciani, Paolo Mariani, Alessandro Angeli. Entrati a partita in corso: Roberto Morelli, Stefano Frasca. Allenatore: Luciano Conti

CASTELLUZZO: Daniele Grasselli, Federico Finistauri, Loris Ottaviani, Giacomo Pozzi, Giovanni Caporali, Giorgio Bianconi, Marco Cibocchi. Entrati a partita in corso: Leonardo Fiori. Allenatore: Alessandro Agostini

MARCATORI: Angeli (2) (M), Mariani (M)

Nel torneo giovanile , è stato un tris della Real Avigliano. Vittoria negli Esordienti 2004-2005 a 9 contro il Sangemini, idem per quanto riguarda i Piccoli Amici 2010-2011 contro il San Valentino Stroncone, e i Pulcini 2007 che hanno battuto l’Accademia.

Exit mobile version