Madonna delle Grazie, dal 10 al 13 maggio un calendario ricco di appuntamenti
AVIGLIANO UMBRO – 3 maggio 2018 – Fervono i preparativi per la festa del rione ‘Madonna delle Grazie’ che si svolgerà dal 10 al 13 maggio nel centro storico, ovvero in Piazza Piave, ma non solo.
Gli eventi ‘ricreativi’ La prima iniziativa è ‘A cena nelle osterie’alle ore 20,30 e poi alle ore 21 il gruppo musicale ‘Conca Libre’ allieterà i presenti. Il giorno successivo torneo di briscola e burraco. Sabato 12 maggio si comincia alle ore 9.30 con il rito di cittadinanza: la partecipazione delle scuole primarie e secondarie per un evento veramente molto bello. Alle 21,30 ci sarà la musica degli ‘Sbronzi di Riace’.Domenica 13 maggio in mattina la ‘Nordic Walking e Passeggiata Ecologica’ e il Mercatino delle Grazie’ con degli stand che apriranno ufficialmente alle ore 9. Nel pomeriggio la caccia al tesoro per le vie del paese per bambini e ragazzi alle ore 16. Alle 17 il concerto della banda di Avigliano Umbro e a seguire i giochi tra rioni. In serata ci sarà il gruppo di liscio ‘Fabrizio e i Simpatici Italiani’.
Il programma religioso Accanto a questo programma ‘ricreativo’ c’è quello religioso: anche in questo caso una serie di iniziative molto interessanti: giovedì 10 e domenica 13 maggio la preghiera del Rosario, mentre venerdì 11 maggio si svolgerà la ‘preghiera con i bambini della prima confessione’ e successivamente una santa messa nella chiesa della Santissima Trinità di Avigliano. Sabato 12 gli eventi proseguono con alle 21,30 la Processione con l’immagine della Madonna delle Grazie e domenica mattina con due sante messe: una alle 7,45 nella piccola chiesa del rione e l’altra alle ore 11,30 nella chiesa della Santissima Trinità.
Curiosità Da segnalare, infine, che durante la festa sarà in funzione uno stand gastronomico