Sport

Madonna delle Grazie in formato super batte Sant’Egidio

757

AVIGLIANO UMBRO – 29 maggio 2018 -Seconda vittoria di fila per Madonna delle Grazie che ieri, 28 Maggio, ha battuto Sant’Egidio con un netto 6 a 0 al torneo dei Rioni che si sta disputando all’interno della festa dello sport di Avigliano.

La cronaca del primo tempo La squadra di mister Gentili, forte della precedente vittoria contro Pian dell’Ara, è scesa in campo decisa e determinata a strappare altri tre punti per raggiungere la vetta della classifica. All’ottavo minuto del primo tempo Madonna delle Grazie è passata in vantaggio con Mattia D’Ubaldi, innescato da un preciso passaggio filtrante di Daniele Marcelli che ha permesso al numero 7 di depositare in porta da pochi passi. Dieci minuti più tardi è stato ancora il duo Marcelli – D’Ubaldi a fare male, portando il punteggio sul 2 a 0. Ancora un preciso filtrante di Marcelli a servire D’Ubaldi, che dopo aver dribblato il difensore ha segnato la sua doppietta personale. La reazione di Sant’Egidio è arrivata con un colpo di testa di Rosati che da pochi passi non ha centrato il bersaglio; il numero 7 bianco/blu è stato poi costretto ad uscire a causa di una gomitata ricevuta durante lo stacco aereo. Non ci sono state azioni degne di nota nel resto del primo tempo. Squadre a riposo sul 2 a 0.

Il secondo tempo Nella ripresa Madonna delle Grazie ha cambiato marcia e si è portata sul 3 a 0 con un preciso destro di Lorenzo Sensini che si è infilato alla sinistra del portiere; grandi proteste da parte di Sant’Egidio per un fallo non visto in precedenza, ma l’arbitro ha comunque ritenuto regolare il gol. Al nono minuto Madonna delle Grazie si porta sul 4 a 0: passaggio di Chianella a Mirko Piacenti che si gira e di destro trafigge Alessandro Piacenti. Il 5 a 0 arriva poco dopo, ancora con Mirko Piacenti, che da solo davanti al portiere non ha sbagliato e ha sfruttato al meglio il preciso assist di Lorenzo Sensini. Dal 20′ del secondo tempo Sant’Egidio è stata costretta a giocare in 6 uomini, complice l’infortunio del difensore Federico Boccali Carli. In finale di partita è arrivato il 6 a 0, con la tripletta personale di Mirko Piacenti, che con un sinistro dal limite ha battuto Piacenti. Nei minuti finali, c’è stata l’occasione per Madonna delle Grazie di portarsi sul 7 a 0 con Marcelli: palla recuperata da Sensini che è partito in contropiede, ha servito Daniele Marcelli in corsa che però non ha controllato bene, allungandosi la palla e vanificando l’azione. Non è però cambiato l’esito della gara: vittoria per Madonna delle Grazie che ora dovrà aspettare il confronto fra Pian dell’Ara e Sant’Egidio (domani, Mercoledì 30, alle 21) per conoscere la sua avversaria in semifinale.

TABELLINO:

MADONNA DELLE GRAZIE: Francesco Pacifici, Michele Regno, Simone Marcelli, Paolo Chianella, Mattia D’Ubaldi, Michele Piacenti, Daniele Marcelli.

Entrati a gara in corso: Luca Cricchi, Andrea Perni, Elia D’Ubaldi, Mirko Piacenti

Allenatore: Daniele Gentili

SANT’EGIDIO: Alessandro Piacenti, Walter Venturucci, Federico Boccali Carli, Marco Tolomei, Andrea Rosati, Nico Penconi, Giulio Morelli.

Entrati a gara in corso: Simone Natalizi

Allenatore: Paolo Fazi

MARCATORI: Mattia D’Ubaldi(2)(M), Lorenzo Sensini (M), Mirko Piacenti(3)(M)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *