AVIGLIANO UMBRO –23 ottobre 2018- Avigliano sarà il comune capofila della prossima edizione della maratona dell’olio che si svolgerà nel 2019.
La felicità del primo cittadino di Avigliano “Siamo contenti di quanto avvenuto – afferma il sindaco Luciano Conti – ci prepareremo per essere pronti e all’altezza della situazione. É una grande occasione per far conoscere il nostro territorio e i nostri prodotti, ovviamente il protagonista sarà l’olio visto che da qui a breve con le aziende che operano e opereranno nelle nostre terre saremo un riferimento per la produzione di olio DOP. Ospitare la maratona e i suoi produttori nel 2019 è motivo di orgoglio per noi che da due anni e mezzo stiamo lavorando moltissimo sulla promozione del territorio e insieme agli altri 12 Comuni continueremo a collaborare con la sinergia e lo spirito che ci ha contraddistinto in questi anni.”
Diverse idee sul tavolo Avigliano, quindi, dopo Orvieto, ospiterà per 4 giorni aziende agricole, produttori d’olio e visitatori provenienti dall’Umbria e non solo. E sarà una vetrina importante per il nostro territorio. Da quanto trapela, ci sono diverse idee sul tavolo dell’amministrazione comunale: l’obiettivo, in primis, è quello di coinvolgere tutte le associazioni del comune, oltre ai commercianti e produttori d’olio delle nostre zone
Un format all’altezza della situazione L’amministrazione, quindi “ intende condividere e confrontarsi con loro per la realizzazione di un format che sia all’altezza di questi ultimi anni- L’obiettivo è quello di realizzare un’ edizione che rappresenti lo spirito ‘Avigliano dove tutti si sentiranno coinvolti”