TERNI – 18 Febbraio 2020 – Il comunicato dell’associazione “Quale palcoscenico migliore del nostro “Tributo ad Endrigo” – nella città che lo celebra ogni anno, che ne ospita le spoglie nel cimitero civico, che lo sente quasi un cittadino acquisito tanto da avergli dedicato una via cittadina – per far pace e celebrare il ritrovato feeling artistico e la loro rinnovata amicizia che tutto il pubblico si augura? Magari proprio reinterpretando il brano che ha scatenato il litigio o chissà quali altri immortali brani del poeta, questa volta con la giusta soddisfazione di tutti. Siamo pronti ad invitare i due artisti nella nostra città. Proveremo a proporglielo fin dalle prossime ore anche attraverso le trasmissioni che li stanno ospitando in questi giorni. Pronti ad ospitarli nella prossima edizione del “Tributo a Sergio Endrigo città di Terni”.
La risposta di Morgan “Non penso di avere affinità con Bugo nell’interpretazione di una scrittura come quella di Sergio Endrigo. Il tentativo faticosissimo è stato fatto ma il risultato è stato non adeguato e insufficiente. Quindi mi permetto di sconsigliarvi l’invito duplice“.
Ironicamente rimanda al mittente l’invito, dopo che nei giorni scorsi aveva addirittura aperto alla pace: “Bugo chieda scusa a Endrigo“.