Nico Poggiani, una grande performance di kickboxing L'atleta, classe 2001, allenato da Graziano Scimia, protagonista nella gara nazionale di Romana
AVIGLIANO UMBRO – 12 luglio 2022- Nico Poggiani (nella foto di copertina a destra, vicino a lui Graziano Scimia il suo allenatore) protagonista assoluto. L’atleta aviglianese, classe 2001, tesserato con la Kickboxing Castello’ ha offerto una grande performance nella ‘Budo Night 2’, gara di livello nazionale disputata a Roma (nella palestra di Via Polia) sabato 9 luglio con un totale di 18 incontri sia maschili che femminili.
Combattimento Nella categoria 85 kg Nico Poggiani ha battuto il suo avversario Simone Mei, al termine di un bellissimo combattimento: 2 round che a detta di tutti sono stati ‘i più spettacolari della serata’.
Le parole Grandissima soddisfazione per l’atleta aviglianese che ha detto: “Volevo fare un ringraziamento a tutti i membri della palestra che mi hanno aiutato con lo sparring e gli allenamenti, alla mia famiglia e alla mia compagna che mi hanno sostenuto, e al mio grande maestro Graziano che mi ha sempre dato una mano in qualsiasi momento nella vita e nello sport. Spero che questa disciplina (la kickboxing) venga presa più seriamente dai ragazzi di oggi, è uno sport che ti cambia a livello mentale e ti regala tantissime soddisfazioni”
Anche Graziano Scimia (cintura nera di 2° grado di kickboxing) , allenatore di Nico Poggiani, nonché di altri ‘talenti’ di questo sport (https: www.aviglianonews.it/michele-di-giacomo-qualificato-ai-campionati-italiani-di-kick-boxing), esprime il suo pensiero: “ Nico è una delle promesse della kick boxing, sabato scorso ha disputato un ottimo incontro. Mi segue sempre e lavoriamo soprattutto a migliorare la sua tecnica, e questo si vede chiaramente nelle sue performance”. Infine un ringraziamento: “Volevamo omaggiare il maestro Angelo Bartolomucci, uno dei ‘mentori’ della kickboxing: da lui sono partite generazioni di atleti”
Di seguito, due video della kermesse realizzati da Graziano Scimia