Avigliano News

Nuova vita per il campo da tennis di Castel dell’Aquila

1.618

Torna con forza sul territorio una disciplina sportiva messa da parte da troppo tempo: il Tennis. Il mese scorso sono stati completati i lavori per il rinnovamento dell’impianto di Castel dell’Aquila della frazione di Montecastrilli, dismesso e fatiscente ormai da anni. Un’importante rivalutazione urbana e territoriale, resa possibile grazie al lavoro e l’entusiasmo di Marco Barcherini Proietti, che si è preso carico dei lavori e della gestione dell’impianto, grazie anche alla vicinanza del suo distributore e dell’abitazione in cui vive.

“Oltre ad una rigenerazione territoriale, l’impianto è una valida alternativa per i ragazzi di Castel dell’Aquila e dintorni, che oltre a calcio e bar hanno ben poco” queste le parole di Marco, che una volta completati i lavori ha avuto subito un’ottima risposta non solo dai ragazzi del posto, ma anche da quelli di Sambucetole ed Avigliano. In accordo con la società del Castello Calcio e con il comune di Montecastrilli, la proposta di investimento di tempo e denaro fatta, è stata subito accettata, con la seguente garanzia di gestione dell’impianto. I lavori sono stati realizzati proprio dallo stesso Marco, che ha provveduto a togliere crepe e venature del vecchio fondo, stuccando e ripitturando tutto il cmpo, oltre a sistemare le recinzioni intorno e ripulire  le erbacce che erano cresciute a dismisura. Per quanto riguarda la rete invece, ne è stata installata una nuova di zecca.

Nel  futuro c’è già in progetto di risistemare l’impianto delle luci per poter giocare in notturna, e la possibilità di usare gli spogliatoi del campo sportivo per farsi la doccia. Ben più ambizioso invece sarà il prossimo anno: “Ho già avuto diverse richieste dai genitori – dice Marco per avviare dei corsi di tennis per bambini a partire dalla prossima primavera”. Entusiasmo ed intraprendenza di certo non mancano a Marco, che dopo tanto lavoro e fatica ora si può godere l’ottima risposta del pubblico che giornalmente tiene occupato il campo. Il nostro territorio accoglie dunque il gradito ritorno del tennis, una disciplina sportiva in più per gli appassionati , che potranno finalmente contare su un ottimo impianto sul territorio che mancava ormai da troppo tempo.

 

Exit mobile version