Ieri sera seduta del consiglio comunale di Avigliano Umbro. E’ stato il primo consiglio a cui ha partecipato il nuovo segretario comunale, dottor Antonio Carella.
Dopo aver approvato i verbali delle sedute precedenti, c’è stato l’intervento del capogruppo della minoranza Daniele Marcelli (nella foto a sinistra), che ha esposto in maniera dettagliata le sue interrogazioni, la prima relativa all’attività di manutenzione delle piante a Santa Restituta, poi all’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso la frazione di Sismano e infine quella riguardante le condizioni attuali della biblioteca comunale. A questi quesiti ha risposto il sindaco Luciano Conti, in particolare, spiegando che sono stati messi a bilancio dei fondi per la manutenzione delle piante a Santa Restituta, e poi che saranno fatti degli interventi migliorativi nella frazione di Sismano, e che verranno realizzati altri a breve.
Tutti questi interventi saranno coperti da maggiori entrate statali come fondo di solidarietà 2016, e poi dal fatto che sono stati accertati più soldi da parte dell’Ufficio Tributi del comune, che verranno messi a disposizione per finanziare le cose citate precedentemente.
Infine, da segnalare che tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità dal consiglio Comunale.