Avigliano News

Protezione Civile, gli aspiranti volontari partecipano al corso

637

AVIGLIANO UMBRO – Un corso per diventare a tutti gli effetti dei Volontari della Protezione Civile. In questi giorni, ad Avigliano, una volta a settimana, nella biblioteca comunale, si stanno svolgendo delle lezioni a 20 uomini e donne di Avigliano Umbro, che dureranno per alcuni mesi, e che hanno l’obiettivo di formare nuovo personale  a disposizione dell’ente: l’esame finale è previsto nella sede di Foligno dell’ente.

Circa 10 ‘aspiranti’ volontari’ sono dei giovani di Avigliano Incontri con esperti del settore della prevenzione e della sicurezza per acquisire competenze e conoscenze che poi serviranno ai futuri volontari per affrontare le emergenze. E’ previsto, infatti, il rilascio di un attestato di qualifica base. La cosa positiva è che  sono presenti 10 ragazzi tutti nati e cresciuti in paese, tutti maggiorenni, i quali, con alto senso di appartenenza civico, partecipano a questa iniziativa della Protezione Civile di Avigliano, e che quindi in futuro potranno dare una grande mano per svolgere tutte le attività dell’associazione.

I volontari impegnati al Carnevale I volontari, nel frattempo, sono stati impegnati in questo weekend ad Acquasparta durante le manifestazioni di Carnevale, e domenica 11 febbraio 2018 saranno ad Avigliano,  anche qui per le celebrazioni della festa in maschera che si terrà in paese.

 

Exit mobile version