Quote societarie russe, Avigliano News nei guai Perquisizione della Guardia di Finanza
AVIGLIANO UMBRO – 1 aprile 2022 – Avigliano News potrebbe avere vita breve. La Guardia di Finanza di Avigliano, su segnalazione dell’Interpol ha sequestrato l’intero pacchetto azionario relativo al portale web.
Perquisizione Pare, infatti, che secondo gli inquirenti, la proprietà di Avigliano News sia riconducibile all’oligarca russo Isaac Papinov. All’alba di oggi, c’è stata una perquisizione da parte della Finanza nella sede di Avigliano News in Corso Roma n.50 di Avigliano. Sotto torchio il direttore Giacomo Papini, che in preda a dei deliri cirillici sta rispondendo ai poliziotti sempre la parola ‘Niet’: dell’oligarca Papinov, invece, non c’è traccia.
Tre oggetti sospetti Eppure, secondo fonti investigative, sono stati rinvenuti diversi oggetti che fanno pensare che il miliardario sovietico sia ancora in Italia. Oltre a tre potenti server, utilizzati per trasmettere sul web il sito, ci sono tre cose che lasciano molti sospetti. Innanzitutto è stato trovato un manuale scritto di 100 pagine in lingua russa di comprensione del consiglio comunale di Avigliano, e poi, sempre in Corso Roma numero 50 un’altra scoperta: ‘Zozaieva’ ovvero la ricetta cirillica dei manfricoli alla zozzona. C’era poi una bandiera rossa con il simbolo del Partito Comunista appartenente alla vecchia Unione Sovietica. Ma non finisce qui, pare che sia ormeggiato sulle sponde del lago di Piediluco uno yacht con piscina e idromassaggio appartenente sempre a Isaac Papinov.
Ultimo articolo Staremo a vedere gli sviluppi della vicenda, sta di fatto che questo potrebbe essere l’ultimo articolo scritto prima dell’oscuramento definitivo di Avigliano News.