Avigliano News

Real Avigliano – Amerina, Fiorilli rallenta la capolista: 1-1 al 90′

671

AVIGLIANO UMBRO – 12 marzo 2018 – Si è conclusa sul punteggio di 1-1 la tanto attesa gara tra Real Avigliano e Amerina. La squadra di Carlone riesce a rallentare il cammino della capolista, che comunque resta prima in classifica a 51 punti, a 9 punti dalla BM8 Spoleto, seconda. La Real, invece, si trova ora al settimo posto a 32 punti.

Cronaca fino al 45′ Il primo tempo ha regalato poche emozioni, anche a causa di fortissime raffiche di vento che hanno compromesso il gioco di entrambe le squadre, che non sono dunque riuscite a creare occasioni degne di nota. Il primo squillo lo ha dato l’Amerina al 22′  con una punizione di Cirillo che però è finita abbondantemente sopra la traversa. Al 28′ la Real si è resa pericolosa con Trinetti, che ha colpito di destro da dentro l’area dopo un’ottima sponda di Pistinciuc; palla alta e occasione sfumata per la squadra di Carlone. Al 31′ l’Amerina si è portata in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Trinetti: su un cross da calcio d’angolo la palla è filtrata in mezzo all’area e ha sbattuto sul corpo del numero 8 della Real, finendo poi in rete. Pochi minuti dopo l’Amerina ha rischiato di portarsi sul 2 a 0 con Cirillo, che ha fatto partire un destro al volo in corsa; la palla è però finita sul fondo. Ultima occasione dei primi 45 minuti, 1 a 0 per l’Amerina dopo il primo tempo.

Il secondo tempo Nella ripresa la Real ha avuto subito l’occasione per il pareggio: al 9′ è stata infatti fischiata una punizione a due dentro l’area. Si è incaricato della battuta Trinetti; il suo tiro è stato però ribattuto dalla barriera. Un minuto dopo la squadra di Carlone ha agguantato l’1-1 con un tiro di destro da fuori area di Fiorilli, non troppo potente ma molto angolato, che Taddei non è riuscito a parare. Al 18′ è stata la Real a rendersi pericolosa: tiro rasoterra di Trinetti neutralizzato da Taddei. Ma l’occasione più ghiotta ce l’ha avuto l’Amerina al 20′ con uno scatenato Cirillo, che da posizione defilata ha fatto partire un destro che si è infranto sul palo. La Real ha provato in ogni modo a cercare la vittoria: al 33′ un tiro di sinistro da dentro l’area di Vichi è stato parato da Taddei. L’ultima occasione ce l’ha avuta la squadra di Carlone al 45′: Trinetti su punizione ha fatto partire un destro potente e rasoterra che però non ha colto impreparato Taddei. La partita si è quindi conclusa sul punteggio di 1 a 1.

TABELLINO:

REAL AVIGLIANO: Trippanera, Piacenti, Pelini, Capaldini, Perni, Vichi, Formichetti, Trinetti, Fiorilli, Trawailly (40’st Valeri), Pistinciuc. All. Carlone

AMERINA: Taddei, Piccini, Colangelo, Coppini, Bobbi, Regno, Trenta, Cirillo (38’st Scoccione), Leonardi, Sacconi (26′ st Marini), Moscatelli. All. Proietti

Arbitro: Anelli di Terni

RETI: 31’pt aut. Trinetti (A), 10’st Fiorilli (R)

 

Exit mobile version