Real Avigliano, Castello e Amc 98: i verdettti finali Il team di Carlone approda in finale play off, speranze- salvezza per i rossoverdi e per la squadra di Castel dell'Aquila
AVIGLIANO UMBRO – 22 maggio 2022- Un capolavoro La Real Avigliano conquista il risultato più alto della sua storia calcistica, ovvero il secondo posto che gli vale l’accesso in finale play off del girone D di Prima Categoria. Mai era successo prima d’ora. Onore e merito a questo grande gruppo di calciatori, che oggi hanno battuto 3-0 la Tiber dell’ex Filoia. Proprio la Tiber affronterà domenica prossima in semifinale il Fabro, e la vincente giocherà con gli uomini di Carlone che disputeranno in casa la finale, avendo 2 risultati su 3 a disposizione al temine dei tempi supplementari per superare il turno successivo, ovvero affrontare la vincente play off del girone C (già matematicamente il Palazzo che in virtù dei più di 10 punti sulle inseguitrici si è guadagnato questa posizione)
Castello ai play out nonostante la vittoria per 4-0 in trasferta con il Del Nera. Il team di Pellegrini sfiderà domenica prossima le Giovanili Todi in trasferta: i padroni di casa hanno a disposizione 2 risultati su 3 (vittoria o pareggio) per essere salvi al termine dei supplementari, mentre il Castello dovrà vincere per essere salvo. In caso contrario, sfida interna con l’Orvieto Fc arrivato penultimo con molti punti di distacco sulla quintultima, chi vincerà per essere salvo dovrà spareggiare con le altre squadre vincenti play out degli altri gironi.
Amc 98 Anche in Promozione, l’Amc 98 dovrà disputare i play out contro la Julia Spello. La formazione di Montecchiani avrà a disposizione due risultati su tre al termine (vittoria o pareggio) dei supplementari per passare il turno successivo di spareggio che metterà in palio la salvezza.
Riflessione Una considerazione generale c’è da fare, parlano i risultati: Real Avigliano da favola, mentre due squadre dello stesso territorio (Montecastrilli e Castel dell’Aquila) che disputano gli spareggi per non retrocedere sicuramente merita qualche riflessione tra gli addetti ai lavori…. Detto questo, non possiamo far altro che fare il tifo per la salvezza delle compagini del nostro territorio. Quindi, forza CASTELLO E AMC 98!
(nella foto di copertina, la Real Avigliano che è scesa in campo oggi contro la Tiber)